Bonus 75 mila dollari per inseguire i propri sogni: lo straordinario concorso di un’azienda vinicola

Luna Luciano

15 Agosto 2022 - 17:55

condividi

Un’azienda vinicola americana lancia un concorso straordinario: chi vincerà riceverà 75 mila dollari per inseguire il proprio sogno. Ecco cosa prevede.

Bonus 75 mila dollari per inseguire i propri sogni: lo straordinario concorso di un'azienda vinicola

Un bonus di 75 mila dollari per inseguire il proprio sogno. È questo ciò che prevede il nuovo concorso della Prisoner Wine Company, un’azienda vinicola statunitense, destinato a chi desidera cambiare la propria vita, avviando un secondo lavoro, iniziando una nuova carriera o semplicemente dedicandosi con passione a un nuovo progetto o ricerca creativa.

L’azienda ha spiegato che l’iniziativa vuole fornire quel coraggio e sostegno economico a chi abbia voglia di iniziare un nuovo progetto, per il quale spesso mancano i giusti fondi. Con il concorso il finanziamento sembra essere concreto. Il marchio di vini Unshackled, prodotto dall’enologo della Napa Valley, ha spiegato che il vincitore non dovrà lasciare il suo lavoro quotidiano per richiedere il premio, l’azienda infatti sostiene che il concorso ha semplicemente lo scopo di dare a qualcuno più libertà di perseguire un progetto secondario o una passione.

Il marchio ha annunciato il nuovo concorso, chiamato The Great Unshackle, proprio questa settimana e ogni residente degli Stati Uniti avrà tempo fino al 7 settembre per candidarsi. Purtroppo il concorso al momento non sembra essere aperto ai residenti in altre Nazioni. Eppure, la lodevole proposta non può essere ignorata, specialmente nasce a seguito del periodo di profonda crisi lavorativa in seguito alla pandemia, problema che anche l’Italia conosce bene. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sul concorso per vincere 75mila dollari della Prisoner Wine Company.

Bonus 75 mila dollari per inseguire i propri sogni: il perché del concorso

Spesso il desiderio di cambiare la propria professione, oppure di avere l’opportunità per aprire una seconda attività lavorativa sembrano essere sogni irrealizzabili. Eppure, con il concorso The Great Unshackle dell’azienda vinicola Prisoner Wine Company tutto è possibile.

La compagnia in un comunicato stampa ha affermato che il concorso è alla ricerca di partecipanti che sono “pronti a liberarsi dalla routine quotidiana per perseguire i propri sogni”, un’azione che potrebbe sembrare facile, ma richiede una elasticità e apertura al cambiamento.

Vogliamo che questi 75 mila dollari diano a qualcuno la stessa libertà che avevamo quando abbiamo lanciato Unshackled: seguire le proprie passioni e tracciare il proprio corso.

Queste le parole di Bukola Ekundayo, direttore generale di Prisoner Wine. Eppure il concorso nasce come omaggio ai milioni di lavoratori che hanno lasciato o perso il proprio lavoro dall’inizio della pandemia, in quelle che sono state soprannominate le Grandi Dimissioni, fenomeno che l’Italia ricorda bene: secondo i dati Istat nel 202 444 mila persone hanno perso il lavoro. Di queste, 132 mila sono uomini, mentre le donne sono 312 mila.

L’azienda vinicola pensa quindi a chi ha perso o lasciato il proprio lavoro, rimanendo tutt’ora insoddisfatto della propria carriera, come rivelato da un recente sondaggio della piattaforma per persone in cerca di lavoro Joblist. Unshackled invita chiunque quindi abbia bisogno di “una spinta” per seguire il proprio sogno a partecipare al concorso pubblicando un video su Instagram.

Bonus 75 mila dollari per inseguire i propri sogni: come funziona?

Al momento ciò che si sa del concorso per il bonus di 75 mila dollari è che è stato riservato per i residenti in America con almeno 21 anni, ma nessuno impedisce a chiunque voglia di partecipare lo stesso, magari l’azienda potrebbe cambiare idea, o altre aziende potrebbero decidere di emulare la lodevole iniziativa. Un’occasione non va mai sprecata.

Per candidarsi è semplice, basterà pubblicare un video su Instagram nel quale il partecipante descrive come investirebbe i 75 mila dollari per affrontare una nuova entusiasmante fase della propria vita e carriera lavorativa. Una giuria esaminerà i video inviati da Instagram per il concorso. Per partecipare si ha tempo fino al 7 settembre per pubblicare la presentazione. I partecipanti dovranno taggare e seguire @unshackledwines su Instagram e il video dovrà includere gli hashtag: #TheGreatUnshacklingContest e #21. La società afferma che i giudici ridurranno le candidature a cinque finalisti in base a:

  • l’originalità del progetto;
  • la fattibilità, quindi la concreta possibilità di realizzazione del proprio sogno;
  • la sincerità delle proposte.

Dopo aver selezionato i finalisti, il vincitore sarà scelto attraverso una votazione pubblica online. Come già sottolineato dall’azienda il vincitore in realtà non è costretto a lasciare il suo lavoro quotidiano per richiedere il premio. L’azienda afferma che il concorso ha semplicemente lo scopo di dare a qualcuno più libertà di perseguire un progetto secondario o una passione.

Iscriviti a Money.it