Chi è Hubertus Mühlhäuser, nuovo CEO di CNH Industrial?

Hubertus Mühlhäuser è stato nominato nuoco CEO di CNH Industrial: vediamo la sua biografia e la sua storia professionale.

Chi è Hubertus Mühlhäuser, nuovo CEO di CNH Industrial?

Dopo il lutto per la scomparsa di Sergio Marchionne, alla guida del gruppo in pratica dal 2006, guarda avanti CNH Industrial sospinto anche da un secondo trimestre chiuso oltre le più rosee aspettative.

Hubertus Mühlhäuser infatti è il nuovo CEO con la nomina che diventerà effettiva a partire dal prossimo 17 settembre. Vediamo allora la biografia di questo manager tedesco chiamato ora all’impegno in CNH Industrial.

La biografia di Hubertus Mühlhäuser, nuovo CEO di CNH Industrial

Nato il 7 ottobre del 1969 a Erbach, piccola cittadina tedesca dell’Assia, Hubertus Michael Mühlhäuser è figlio di una insegnante e di Heinz-Peter Mühlhäuser, direttore manageriale e socio al 50% della Mühlhäuser GmbH & Co. KG, una società leader a livello globale di attrezzature per la realizzazione di tunnel.

Dopo aver terminato la scuola e aver svolto il servizio militare, ha proseguito gli studi presso l’European Business School in Germania conseguendo poi la laurea e un master in Business Administration.

Durante il periodo degli studi, ha frequentato anche l’Università Argentina dell’Impresa oltre ad aver intrapreso anche numerosi stage in Inghilterra, Cina, Francia, Germania, Taiwan e appunto Argentina. Grazie a questi periodi passati in tre continenti, Hubertus Mühlhäuser parla in maniera fluida anche inglese, spagnolo e francese.

Terminato il periodo di formazione, entra nel mondo del lavoro nel 1996 in Svizzera in qualità di analista finanziario presso la Arthur D. Little di Zurigo, risultando essere il più giovane della storia della società a ricoprire tale incarico.

Il primo incontro di Mühlhäuser con i macchinari agricoli avviene nel settembre 2005 quando passa alla AGCO Corporation, azienda leader del settore, dove rimarrà per sette anni fino al settembre 2012.

Nel 2013 infatti avviene il passaggio all’azienda di famiglia diventando presidente non esecutivo della Mühlhäuser Holding in Svizzera. Un rapporto questo che durerà fino all’agosto del 2015.

In quel periodo infatti viene nominato CEO di Manitowoc Foodservice, una divisione della Manitowoc Company della quale diventerà anche direttore e presidente. Nel 2017 la compagnia è tornata al nome originale di Welbilt Inc. con il quale venne fondata nel 1926.

Adesso Hubertus Mühlhäuser, che vive a Tampa in Florida assieme alla moglie e ai tre figli, è stato nominato CEO di CNH Industrial tornando così a occuparsi di macchine agricole.

Una decisione condivisa da tutto il board, che ha parlato di “scelta in considerazione della ricchezza di esperienze internazionali che porta con sé combinata con la sua passione e le sue conoscenze in molti dei settori in cui operiamo”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su CNH Industrial

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.