Biciclette pieghevoli: le migliori da comprare online

15 Agosto 2021 - 08:30

condividi

La bicicletta pieghevole ha numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di poter essere trasportata facilmente. Cosa guardare quando si acquista e quale comprare?

Biciclette pieghevoli: le migliori da comprare online

Se cerchi una guida completa sulle biciclette pieghevoli, sei nel posto giusto. La bicicletta è diventata, soprattutto negli ultimi anni, uno dei mezzi di trasporto più amato dagli italiani. Questo, emerge anche dati diffusi dall’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori: nel 2020 in Italia le biciclette superano quota 2 milioni di unità vendute.

Sempre più italiani scelgono di utilizzare la bicicletta per recarsi sul posto di lavoro o di studio. Per molti il tragitto prevede l’utilizzo della bicicletta insieme al treno, alla metro o agli autobus, soprattutto nelle grandi città, e per questo scelgono le biciclette pieghevoli.

Il vantaggio più grande della bicicletta pieghevole è che può essere portata con facilità: è leggera e maneggevole e una volta chiusa occupa davvero pochissimo spazio. Una caratteristica che diminuisce anche il rischio dei furti e aumenta il fattore sicurezza.

Per scegliere il modello di bicicletta pieghevole in primo luogo è importante sapere se questa verrà utilizzata tutti i giorni oppure se sarà utilizzata in modo sporadico durante i fine settimana e le vacanze. Questo perché nel primo caso il consiglio è quello di acquistare un modello che sia leggero, compatto e che abbia le ruote piccole. Insomma si rinuncia a un po’ di stabilità per la comodità del trasporto quotidiano.

Viceversa se l’utilizzo sarà sporadico la leggerezza e la comodità di trasporto possono essere fattori di secondo piano rispetto alla stabilità. Ma allora quale bicicletta acquistare?

Biciclette pieghevoli: le migliori da comprare online

Questo modello è perfetto come bici da città, ‎150 x 81 x 19 cm per 18.2 Kg. La dimensione della ruota è di 20 pollici, quindi è una bici pieghevole stabile perfetta per chi non vuole utilizzarla tutti i giorni, ma sporadicamente. Ovviamente la comodità è un fattore soggettivo, quindi il consiglio è quello di scegliere il modello in base alle vostre esigenze e preferenze.

Più leggera e delicata questa bicicletta pieghevole dei Fratelli Schiano, ‎125 x 64 x 20 cm e un peso totale di 14 Kg. Perfetta per chi vuole farne un utilizzo nei fine settimana e nelle vacanze, ma anche per andare a lavoro.

Scendiamo ancora di peso con i 13 Kg di questo modello, sempre pieghevole, che ha un sistema frenante con doppio freno a V e la forcella in acciaio al carbonio.

Un design accattivante e moderno, grazie ai cerchi in alluminio e al solido telaio opaco in acciaio. Questa bicicletta pieghevole assicura massima comodità con la sella ergonomica e il manubrio comfort, che permettono un’esperienza sempre piacevole in qualsiasi contesto. Inoltre è pratica e leggera con un peso di 12 Kg e delle dimensioni di 150x65x110 cm.

Questa bici pieghevole è perfetta per spostarsi quotidianamente in città. Una volta piegata, occupa pochissimo spazio, il che la rende particolarmente utile per essere trasportata (in treno, in autobus, in auto). Telaio in alluminio molto leggero ed è in grado di adattarsi ai cambiamenti di pendenza grazie a un cambio Shimano a 6 velocità.

Argomenti

# Amazon

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories