Come le banche possono rispondere alla minaccia delle big tech? La risposta in un webinar

Redazione

7 Settembre 2023 - 16:26

condividi

Il 12 settembre Backbase in collaborazione con IKN Italy organizza il webinar “Platformication nel Wealth Managament” per aiutare le banche a differenziarsi e competere con le big tech.

Come le banche possono rispondere alla minaccia delle big tech? La risposta in un webinar

Un webinar gratuito destinato a tutti i C-level servirà a spiegare come le banche possono difendersi dall’avanzata delle big tech e a far comprendere come la gestione patrimoniale in Italia necessiti della consulenza ibrida tra componente umana e tecnologica.

In un contesto altamente competitivo e in cui i modelli di business si evolvono velocemente è infatti determinante sfruttare una piattaforma di orchestrazione come abilitatore di esperienze di consulenza ibrida, cioè tecnologica ed umana, capaci di trasformare i clienti tradizionali in investitori sicuri.

Platformication nel Wealth Managament è un webinar gratuito, organizzato da Backbase, insieme a IKN Italy, per il 12 settembre alle ore 11.30.

Il webinar si rivolge ai responsabili della customer experience, del wealth management e dei canali digital di banche e istituti finanziari e aiuterà a comprendere come sfruttare un’unica piattaforma verticale per creare modelli di business ibridi e centrati sul cliente.

Nel corso del webinar Alessandro Fragapane, Country Manager di Backbase in Italia, insieme ad Alessio Guerriero, Responsabile Wealth Management, Divisione Privati di ICCREA Banca, e Davide Alliata, Head of Investments and Wealth Management di Banca Widiba mostrerà come sia necessario riformulare l’approccio alla gestione patrimoniale, un tema particolarmente sensibile in Italia, dove il rapporto ibrido tra tecnologia e componente umana deve ancora trovare il suo perfetto bilanciamento.

Questo è proprio ciò di cui le banche necessitano per competere con le big tech e mostrarsi competitive agli occhi dei propri clienti.

Nel webinar sarà possibile apprendere come implementare processi self-service supportandoli con consulenza dedicata da parte dei banker e delle tecnologie dintelligenza artificiale; come differenziare il servizio di investimento per ciascun segmento e soddisfare le esigenze specifiche dei clienti; come supportare i consulenti e aiutarli a individuare più efficacemente e rapidamente raccomandazioni di investimento ed, infine, come sfruttare le tecnologie di Robo Advisory per aumentare l’affinità dei portafogli alle preferenze degli investitori.


Argomenti

# Banche

Iscriviti a Money.it