Ballando con le Stelle, cachet da capogiro e richieste speciali: chi sono i concorrenti che guadagnano di più

Emiliana Costa

16 Ottobre 2021 - 12:53

condividi

Stasera, in onda la prima puntata di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci. Ma chi tra i concorrenti ha il cachet più alto? Entriamo nel dettaglio.

Ballando con le Stelle, cachet da capogiro e richieste speciali: chi sono i concorrenti che guadagnano di più

Il conto alla rovescia è partito. Stasera, 16 ottobre, andrà in onda la prima puntata di Ballando con le Stelle, lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Milly Carlucci. E a poche ore dalla diretta, spuntano dettagli su cachet e richieste speciali dei protagonisti. Secondo le ultime indiscrezioni, non tutti i concorrenti vip percepirebbero lo stesso compenso. Anzi. Due in particolare sarebbero gli «zio Paperone» dell’edizione 2021. Ma chi sono i nuovi aspiranti ballerini e chi guadagna di più? Entriamo nel dettaglio.

Ballando con le Stelle, il cast 2021

Anche quest’anno il cast di Ballando con le Stelle si presenta ricco e variegato. Con tanti beniamini del pubblico italiano. A mettersi alla prova di fronte alla giuria, saranno Al Bano Carrisi, Arisa, Morgan, Memo Remigi, Federico Fashion Style, Fabio Galante, Andrea Iannone, Valerio Rossi Albertini, Alvise Rigo, Sabrina Salerno, Mietta, Valeria Fabrizi e Bianca Gascoigne.

In «cattedra» a giudicare le esibizioni, ancora una volta Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Novità invece tra i «commentatori a bordo campo». Ad Alberto Matano e Roberta Bruzzone, si aggiungerà Alessandra Mussolini.

Ballando, il cachet dei concorrenti

A rivelare indiscrezioni sui presunti cachet dei concorrenti di Ballando con le Stelle è il settimanale Diva e Donna. Come riporta la rivista, non tutti gli aspiranti ballerini hanno percepito lo stesso compenso e due vip in particolare avrebbero un cachet da capogiro.

Secondo Diva e Donna, i due più pagati sarebbero Al Bano Carrisi e Morgan, entrambi fortemente voluti da Milly Carlucci. «Si dice - scrive il settimanale - che quest’anno Ballando con le Stelle abbia avuto un taglio del budget del 15%. Ma alcuni cavalli di razza non sono costati poco. Al Bano prima di tutto, che da anni ha i suoi principali guadagni dai concerti nei Paesi dell’Est Europa, dove è acclamato, richiestissimo e ben pagato. Per rinunciarvi per i tre mesi di Ballando, Carrisi avrà fatto bene i suoi conti... E poi c’è l’imprevedibile Morgan, che con i suoi problemi economici avrà cercato di spuntare un compenso molto alto».

Nel corso delle speciale di Domenica In dedicato a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci ha raccontato di aver faticato a convincere sia Al Bano che Morgan a partecipare allo show. Stasera i due artisti scenderanno in pista e si metteranno in gioco di fronte «all’agguerrita» giuria.

Ballando, le richieste speciali di Morgan e Arisa

Secondo alcune indiscrezioni, il cachet di Morgan sarebbe stato fissato solo per tre puntate della trasmissione. Non è tutto. Arisa avrebbe chiesto nel contratto di non incontrare il suo ex fidanzato, Andrea Di Carlo, dietro le quinte dello show. A svelarlo sarebbe stato proprio il diretto interessato, manager di Morgan e Federico Fashion Style: «Ha fatto una richiesta precisa agli autori, non vuole incontrarmi dietro le quinte. Così abbiamo dovuto modificare i turni delle prove. Lei ci sarà al mattino, Morgan e Federico al pomeriggio».

Iscriviti a Money.it