Azioni Leonardo in rally: nuovi contratti per la difesa Grecia-Israele

Violetta Silvestri

19 Aprile 2021 - 12:53

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Azioni Leonardo in evidenza a Milano: il titolo vola oltre il 2%. Nuove commesse in arrivo in un piano di difesa di Grecia e Israele.

Azioni Leonardo in rally: nuovi contratti per la difesa Grecia-Israele

Balzo delle azioni Leonardo a Piazza Affari: il titolo guadagna oltre il 2% nella tarda mattinata.

In vista di uno strategico accordo tra Grecia e Israele nel settore difesa, la società italiana realizzerà velivoli di addestramento.

L’affare potrebbe essere molto remunerativo secondo le valutazioni degli esperti. Con un promettente portafoglio di ordini, da 14 miliardi di euro, le prospettive sono rosee per l’azienda. Le azioni Leonardo, infatti, scambiano a 7,21 euro (+2,36%) alle ore 12.40.

Azioni Leonardo in corsa: i dettagli

Leonardo di prende una parte della scena in Borsa con scambi in rally stamane. Buone notizie, infatti, giungono per il gruppo italiano.

Israele e Grecia hanno firmato il loro più grande accordo di appalti nel settore della difesa. Questo include un contratto da 1,65 miliardi di dollari per la creazione e il funzionamento di un centro di addestramento per l’aeronautica militare ellenica da parte dell’appaltatore israeliano della difesa Elbit Systems per un periodo di 22 anni.

Leonardo provvederà alla realizzazione di 10 velivoli da addestramento M-346 per tale progetto.

Come scritto da Milano Finanza, la Banca Akros prevede un giro di business per il gruppo italiano di oltre 300 milioni di euro con tale commessa.

Il giudizio sulla società resta sul buy, con target price a 9,5 euro.

Le azioni Leonardo continuano la corsa a Milano: alle ore 12.50 balzano del 2,67% a 7,23 euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.