Le 10 auto più costose al mondo: la classifica 2019

Quali sono le più costose al mondo? Ecco le 10 auto di lusso da sogno, che hanno un prezzo da capogiro.

Le 10 auto più costose al mondo: la classifica 2019

Quali sono le auto più costose del 2019? C’è sempre qualcosa di sublime nel guardare modelli di automobili inarrivabili, così eccessivi da sembrare esagerati anche nella collezione di un miliardario. Invece il mercato del lusso non conosce crisi, e i brand specializzati sembrano fare a gara per avere un posto su questa speciale classifica.

Al lusso sfrenato non c’è praticamente fine, e per quanto possa fare rabbia o invidia, ci sarà sempre qualche Paperone pronto a spendere per un’auto cifre che a più del 90% della popolazione mondiale stravolgerebbero la vita.

Spesso chi acquista uno di questi modelli non lo fa per muoversi, ma per collezionarli in modo da farne crescere il valore nel tempo. Investimenti mostruosi spesso fuori portata anche per i top manager mondiali, così estremi da trovare una collocazione o in pista, o in pochissime uscite verso i concorsi d’eleganza e i saloni d’eleganza.

Vediamo la classifica delle 10 auto di lusso più costose al mondo, dove troviamo auto di diverso tipo ma soprattutto super sportive il cui prezzo è dovuto a motori da capogiro con materiali e finiture di altissimo pregio che ne consentono performance al limite della legalità. La qualità artigianale è un requisito fondamentale, ed è per questo che la produzione è spesso limitata a pochi esemplari.

Auto più costose al mondo: classifica 2019

Ecco le auto più costose attualmente, già in catalogo o in arrivo. Il prezzo è in dollari, dato che alcuni modelli sono per il mercato estero. In molti casi, la produzione - spesso limitata a una manciata di esemplari - è andata venduta prima ancora di essere terminata.

10) Mazzanti Evantra Millecavalli - 1.2 milioni di dollari

Conoscete il marchio italiano Mazzanti? Un brand tutto italiano, che dalla provincia di Pisa lancia modelli extra lusso e performanti. La Evantra Millecavalli è la versione super della coupé: potente V8 da 7.2 litri e una velocità massima di 400 km/h. Soltanto 25 esemplari per un prezzo da capogiro che non comprende optional né personalizzazioni.

9) Ferrari LaFerrari Aperta - 1.4 milioni di dollari

Per i suoi 70 anni, il Cavallino ha voluto festeggiare con un modello a tiratura limitata: 200 esemplari per un’auto ibrida da oltre 950 cavalli. A dimostrazione del futuro che incontra la tradizione Ferrari. Il modello, come si evince dal nome e dalla foto, è chiaramente nato senza cappotta.

8) Arash AF10 ibrida - 1.5 milioni di dollari

Prodotta dal costruttore inglese Arash, l’auto è costruita in fibre di carbonio e il motore è un V8 da 6.2 litri con 550 cavalli a cui vanno aggiunti i 4 motori elettrici, per un totale di 2080 cavalli. Un’auto da corsa ibrida che può andare in strada.

7) Zenvo TS1 GT - 1.8 milioni di dollari

Soltanto 15 automobili per questo modello nato nella piccola casa danese Zenvo: motore V8 da 5.9 con due turbine e un totale di 1.100 cavalli. Prestazioni da record sono garantite per i pochi proprietari che sono riusciti ad averne una in garage.

6) Koenigsegg Regera - 1.9 milioni di dollari

Il marchio svedese famoso per le sue supercar ha lanciato questo modello in 80 esemplari: un’auto ibrida con un motore V8 a benzina biturbo combinato con tre motori elettrici per un totale di 1.822 cavalli.

5) Pagani Huayra BC - 2.8 milioni di dollari

Motore V12 da 750 cavalli da 6.0 di cilindrata e due turbine. Aggiungiamo una struttura in fibre molto leggera e l’esclusività di soli 20 esemplari. Dedicata al collezionista Benny Caiola, questa è un’auto davvero unica e da collezione.

4) Aston Martin AM-RB 001 3.9 milioni di dollari

Sarà prodotta dal 2018 in collaborazione con Red Bull Racing in un numero variabile tra i 99 e i 150 modelli per la strada, mentre 25 modelli saranno esclusivamente per la pista. Il gioiello di Gaydon è talmente da corsa che non sarebbe adatto neanche per un nuovo film della saga di 007.

3) Ferrari FXX-K Evo - 4.7 milioni di dollari

A Maranello hanno fortemente voluto questa hypercar non omologabile né per la strada né per la pista. In realtà davvero in pochi potranno acquistarla, ma chi lo farà non potrà né tenerla in garage - la custodia rimane a Maranello - né utilizzarla liberamente - è sempre Ferrari che decide in che eventi utilizzarla. Il motore, però, è da
1050 cavalli di cui 860 erogati dal motore termico V12 6.3 litri aspirato, dal sound inconfondibile, e 190 dal motore elettrico che ha 900 Nm di coppia massima. Con questo pezzo da collezione si finanzia anche lo studio delle nuove tecnologie del cavallino.

2) Bugatti Divo 4.9 milioni di dollari

Una versione speciale e limitata della Chiron, più estrema della Chiron Sport: dedicata al pilota francese, è il non plus ultra in termini di potenza, comodità di guida e aerodinamicità, visto che in questa versione l’auto è ancora più ribassata e leggera.

1) Bugatti La Voiture Noire - 12,5 milioni di dollari

Con il più recente modello, creato per i 110 anni di storia del brand, Bugatti ha battuto ogni record di prezzo: La Voiture Noire costa 18,9 milioni di euro, tasse incluse, e personalizzazioni escluse. Una cifra incredibile per un’auto nuova che si colloca in cima alle più costose del mondo e che sarà a lungo un pezzo da collezione tra i più ambiti.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Supercar

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.