Assunzioni, 10 aziende in cerca di personale ora in Italia

Emiliana Costa

20/10/2021

20/10/2021 - 15:49

condividi

Secondo gli esperti, questo è il momento migliore per cercare lavoro. Complice la ripresa delle attività e la crescita economica. Ecco 10 aziende in cerca di personale in Italia.

Assunzioni, 10 aziende in cerca di personale ora in Italia

Con la fine del lockdown e la riapertura di tutte le attività, l’Italia sta vivendo un significativo momento di crescita economica. Con una stima di un +6,1% per l’anno in corso, 2 punti in più rispetto alle previsioni di aprile. Seguito da un ulteriore +4,1% nel 2022. Secondo gli esperti, questo è dunque il momento migliore per cercare o cambiare lavoro. Anche perché in autunno le grandi aziende rinnovano i propri team, aprendo diverse posizioni. Tra i lavori più ricercati, neanche a dirlo, gli addetti al controllo del green pass.

Ma quali sono le aziende che in questo momento stanno cercando nuovi dipendenti? E quali sono le figure ricercate? Entriamo nel dettaglio.

Le dieci aziende in cerca di personale in Italia

L’autunno 2021 è considerato dagli esperti un momento ideale per cercare lavoro, complici la ripartenza delle attività e la crescita economica che sta vivendo il nostro paese. Ecco, da Facebook a Barilla, dieci aziende alla ricerca di personale.

Facebook cerca 10mila dipendenti

Facebook, il big dei social network di Mark Zuckerberg, ha annunciato l’assunzione di 10mila dipendenti nei prossimi cinque anni in tutta Europa. Nel «mirino» anche l’Italia. L’obiettivo è la realizzazione del metaverso, una sorta di piattaforma informatica del futuro che utilizza tecnologie come la realtà virtuale e aumentata. Le figure più urgenti da ricercare per la creazione del metaverso sono ingegneri altamente specializzati. Ad annunciarlo, i due manager Nick Clegg, vicepresidente Global Affairs di Facebook e Javier Olivan, vicepresidente Central Product Services. Nel frattempo, per la sede di Milano si ricerca un esperto di relazioni con il cliente.

Barilla in cerca di personale

Barilla, colosso della pasta, ha aperto diverse posizioni. Tra le figure ricercate dalla multinazionale, una posizione per assistente IT, un professionista dell’information technology, una per un market research professional e una come responsabile di automazione di stabilimento. Aperta anche una posizione come esperto di cybersecurity.

Amazon, il gigante dell’e-commerce

Amazon, il gigante dell’e-commerce, ricerca per le sedi di Milano e Roma un responsabile della sicurezza sanitaria e un manager per la gestione delle relazioni tra dipendenti. Intanto, a Godia - in provincia di Udine - ha aperto il nuovo magazzino dove saranno assunti venti operatori a tempo indeterminato, entro il 2022.

The Fork cerca 400 lavoratori

The Fork, piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti, ha annunciato l’assunzione di 400 dipendenti, di cui 200 sviluppatori, entro il 2023. Per quanto riguarda l’Italia, le sedi di Milano e Torino saranno potenziate e ci sarà dunque una richiesta di personale. Al momento l’azienda è alla ricerca di diversi profili, tra cui senior product manager e account manager.

Stellantis, turn over e 130 nuovi assunti

L’accordo siglato dal gruppo automobilistico Stellantis e i sindacati prevede l’esodo volontario di 390 dipendenti (che si trovano a non più di cinque anni dal pensionamento) e contestualmente l’assunzione a tempo indeterminato di 130 lavoratori.

Doctolib sbarca in Italia

Doctolib è un’azienda francese che si occupa di servizi di telemedicina. La società, che ha da poco acquistato Dottori.it, aprirà un Tech Center a Milano e diverse posizioni sul territorio nazionale. Con un investimento pari a 250milioni di euro, saranno assunte circa 500 risorse in Italia.

Esselunga e Conad cercano dipendenti

Esselunga e Conad, i due colossi della vendita al dettaglio, hanno aperto diverse posizioni in tutta Italia. Tra le figure più richieste, gli addetti ai banchi, i farmacisti e gli addetti ai servizi di sorveglianza.

Ubisoft a caccia di esperti di videogame

Ubisoft, l’azienda francese sviluppatrice di videogiochi, ha aperto diverse posizioni a Milano. Tra le figure ricercate, un game designer, junior local it technician, senior 3D animator, game player, rigger e UX designer. Non è tutto. Per chi fosse interessato a un’esperienza all’estero, l’azienda ha disponibili oltre 1.300 offerte in Europa e negli Stati Uniti.

Yoox Net-A-Porter Group a caccia di personale

Yoox Net-A-Porter Group, l’azienda italiana attiva nel settore delle vendite online di beni di moda è in cerca di personale. Due le figure ricercate, un senior marketing manager per la sede di Milano e un esperto di analisi dei dati.

Banca Sella alla ricerca di operatori di sportello

L’istituto bancario è alla ricerca di diversi operatori da assumere presso le proprie filiali. Sono diverse le posizioni aperte in tutta Italia, da Roma a Torino.

Argomenti

Iscriviti a Money.it