Analisi azioni NVIDIA e AMD, è ora di comprare?

Tommaso Scarpellini

2 Novembre 2023 - 12:56

condividi

Il prezzo delle azioni dei colossi del segmento dei chip è tornato a salire, ravvivando tra gli operatori un certo sentiment positivo. Uno sguardo alle azioni NVIDIA e AMD.

Analisi azioni NVIDIA e AMD, è ora di comprare?

La corsa del 2023 verso i titoli legati al segmento dell’intelligenza artificiale è sfociata in un devastante apprezzamento del valore dei titoli azionari delle società del settore. Il mercato dei chip è stato quello più ricercato dagli investitori, basti pensare all’incredibile rimonta contabilizzata dal prezzo delle azioni NVIDIA nel corso dell’anno. Un’altra concorrente che sembra essersi fatta avanti, seppur in maniera meno incisiva, è AMD.

Di fronte al recente seppur lieve ribasso del mercato azionario USA, specialmente tecnologico - ben rappresentato dall’indice NASDAQ - gli operatori si domandano se i minimi raggiunti da queste società siano buone zone d’ingresso, specie dopo la performance registrata da AMD nella giornata di mercoledì.

Siamo arrivati in prossimità di un minimo sul mercato azionario per quanto riguarda il prezzo delle azioni NVIDIA e AMD? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# AMD
# NVIDIA

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.