Amazon Prime Day: come acquistare a rate i prodotti in offerta

Redazione Tecnologia

05/07/2022

06/07/2022 - 17:33

condividi

Torna la giornata globale di shopping in esclusiva per i clienti Amazon Prime. Ecco come effettuare i tuoi acquisti su Amazon pagando a rate i prodotti.

Amazon Prime Day: come acquistare a rate i prodotti in offerta

Dopo che negli ultimi due anni solari si è tenuto in mesi diversi, l’Amazon Prime Day ritorna, con il 2022, nel tradizionale periodo di metà luglio. Manca quindi poco più di una settimana a questo canonico appuntamento e Amazon offrirà la possibilità di pagare i propri acquisti a rate anche il 12 e il 13 luglio: giorni durante i quali si potranno portare a termine tantissimi affari, scegliendo prodotti scontati e a lungo attesi. Un aiuto, quello offerto dalla più grande Internet company al mondo, per potere facilitare gli acquisti dei clienti e soddisfare quei desideri che, per motivi economici, erano rimasti inesauditi nelle settimane precedenti.

La possibilità di acquistare a rate i prodotti in offerta, durante il Prime Day, nasce grazie a una collaborazione tra Amazon e Cofidis, una delle compagnie di credito a distanza più innovative. Con questa partnership, si potrà partire già da adesso a pagare in maniera rateizzata; a patto di essere iscritti a Prime. La spesa minima e quella massima richiesta sono rispettivamente di 100 e 1.500 euro.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Amazon Prime Day: la collaborazione del colosso americano con Cofidis

Amazon si è affidata così alla linea CreditLine di Cofidis. La compagnia di credito, oltre a consentire agli utenti di scegliere la durata della rateizzazione fino a un massimo di 24 mesi, permette anche di acquistare i prodotti preferiti a tasso zero. In quest’ultimo caso, però, varrà solamente fino a un massimo di 10 mesi. La rateizzazione è idonea su numerosi prodotti, sarà valida soprattutto su tutti quelli venduti e spediti da Amazon e si potrà beneficiare di questa possibilità fino al 13 luglio, avendo così l’occasione di acquistare con più facilità i prodotti scontati durante l’Amazon Prime Day.

Amazon Prime Day: come comprare a rate su Amazon

Per riuscire ad attivare la rateizzazione su Amazon con CreditLine saranno sufficienti quattro semplici passaggi. Il primo è, naturalmente, quello di selezionare i prodotti idonei e di aggiungerli al carrello; ricordando sempre che la spesa deve essere almeno di 100 euro e mai superiore a 1.500 euro. Successivamente occorrerà selezionare CreditLine come metodo di pagamento e così si verrà automaticamente indirizzati al sito web della compagnia di credito. Dalla pagina internet di quest’ultima si potrà dunque avviare la procedura di rateizzazione, inserendo i dati richiesti.

Se questi ultimi sono corretti, si riceverà una risposta immediata: in questo modo l’importo sarà addebitato sul proprio conto corrente il primo giorno del mese o comunque dopo che saranno trascorsi almeno 25 giorni dalla data di spedizione. Il prodotto verrà spedito nei tipici tempi previsti da Amazon: ovvero in pochissimi giorni. Nel momento in cui si starà per concludere l’operazione di rateizzazione, si dovranno tenere sempre a portata di mano alcuni documenti fondamentali come la carta di identità, la patente e la tessera sanitaria. Questo perché saranno richiesti al momento dell’attivazione della rateizzazione.

Pagare a rate su Amazon con l’abbonamento Prime

Prova Amazon Prime gratis per 30 giorni

In questo modo l’e-commerce consentirà a tutti gli interessati di poter acquistare i propri prodotti preferiti non solo a prezzi molto bassi (soprattutto durante il Prime Day), ma anche a tasso zero qualora si scelga di pagarli a rate. Un elemento comunque importante da tenere a mente è che la rateizzazione con CreditLine è compatibile solo se si è iscritti ad Amazon Prime. Nel caso non si avesse mai utilizzato il noto servizio del colosso dell’e-commerce, questo potrebbe essere il momento buono per farlo. Insomma, grazie a tutte queste possibilità, non possiamo fare altro che augurarvi: buono shopping!

Prova Amazon Prime

Iscriviti a Money.it