Sponsorizzato

Amazon Echo Dot ed Echo Studio: cosa c’è di nuovo

Niccolò Ellena

30 Settembre 2022 - 12:02

condividi

I nuovi dispositivi renderanno la nostra casa sempre più tecnologica; per lo smart speaker, il prezzo di partenza è di 59,99 euro, mentre per la versione evoluta è di 199,99 euro

Amazon Echo Dot ed Echo Studio: cosa c’è di nuovo

I servizi legati alla smart home riescono a rendere la quotidianità molto più semplice di quanto non sia effettivamente. Grazie ad Alexa, ad esempio, è possibile fare in modo che molti dei compiti che una volta venivano portati a termine manualmente, vengano svolti in maniera automatica.

È perciò che Amazon sta lavorando per rendere questo tipo di servizi sempre più efficienti. Su questa linea, il 28 settembre, l’azienda ha annunciato i nuovi Echo Dot di quinta generazione, con e senza orologio.

Le caratteristiche del prodotto lo rendono innovativo: l’audio è infatti più nitido e i bassi sono due volte più potenti, per offrire un’esperienza più immersiva che mai. Grazie ai nuovi sensori incorporati, è possibile impostare una Routine, per fare in modo che i condizionatori si accendano automaticamente e regolino la temperatura nella maniera desiderata.

La nuova generazione incorpora inoltre un accelerometro per abilitare i controlli gestuali, in modo da poter semplicemente toccare la parte superiore del dispositivo per mettere in pausa e riprendere la musica, disattivare i timer o terminare una chiamata.

Grazie infine alla nuova tecnologia LED, è possibile visualizzare in maniera più dinamica le informazioni. Con quest’ultima versione, sarà possibile visualizzare non soltanto l’ora, ma anche il titolo di una canzone, il nome dell’artista che l’ha prodotta, il meteo e molto altro ancora.

Novità anche per Echo Studio

La qualità di visione dei film aumenta costantemente grazie alle nuove tecnologie, così come queste ultime, anche l’audio è chiamato a migliorare per rendere l’esperienza all’altezza. Amazon è consapevole di ciò, ed è perciò che il nuovo Echo Studio adesso è ancora più potente e offre una qualità dell’audio migliore.

La nuova tecnologia di elaborazione è progettata per migliorare il suono stereo, facendo sì che la musica e le colonne sonore dei film raggiungano l’ascoltatore con maggiore ampiezza, chiarezza e intensità. Questi aggiornamenti si aggiungono al supporto esistente di Echo Studio per Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio. Echo Studio è disponibile nelle colorazioni Antracite e Bianco ghiaccio.

Tutti i dispositivi Echo sono realizzati in modo da rispettare la privacy dell’utente. Possiedono infatti un pulsante di attivazione e disattivazione del microfono e la possibilità di visualizzare e cancellare le registrazioni vocali.

Prova Amazon Prime GRATIS per 30 giorni

Quanto costano i nuovi prodotti Echo

Echo Dot di quinta generazione è disponibile nella nuova colorazione Blu notte e nelle colorazioni originali Antracite e Bianco ghiaccio al prezzo di 59,99 euro; mentre Echo Dot con orologio è disponibile in Azzurro tenue e Bianco ghiaccio a 69,99 euro. Il preordine di Echo Dot ed Echo Dot con orologio è già iniziato e le spedizioni inizieranno il ​​mese prossimo.

Echo Studio nell’originale colorazione Antracite è oggi disponibile, per un periodo limitato a 149,99 euro su Amazon. La nuova colorazione Bianco ghiaccio può essere preordinata da oggi e le spedizioni inizieranno il mese prossimo, attualmente questo prodotto non è a sconto, costa infatti 199,99 euro.

Iscriviti a Money.it