Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

La Bce ha più problemi che certezze, secondo gli esperti

Violetta Silvestri

4 Giugno 2024 - 15:28

La Bce ha più problemi che certezze, secondo gli esperti
In attesa della riunione di giovedì 6 giugno, la Bce sembra non avere le idee chiare su cosa fare nei prossimi mesi. Gli analisti vedono più problemi che certezze su tassi e inflazione.

Prezzo petrolio in calo, c’è “troppo” greggio?

Violetta Silvestri

4 Giugno 2024 - 11:24

Prezzo petrolio in calo, c'è “troppo” greggio?
Prezzo del petrolio sotto i riflettori con il calo marcato degli ultimi due giorni: l’offerta di greggio supera la domanda e disegna prospettive di un surplus dell’oro nero.

Tutti aspettano Bce e Fed, cosa succede in Borsa oggi?

Violetta Silvestri

4 Giugno 2024 - 08:39

Tutti aspettano Bce e Fed, cosa succede in Borsa oggi?
Le aspettative su Bce e Fed continuano a guidare i movimenti dei mercati azionari, obbligazionari e valutari a livello globale. Cosa sta succedendo oggi nelle Borse mondiali?

Borse in rialzo, ma attenzione a questi 4 fattori

Violetta Silvestri

3 Giugno 2024 - 08:36

Borse in rialzo, ma attenzione a questi 4 fattori
Mercati in rialzo oggi, ma il sentiment positivo potrebbe non durare. Gli investitori osservano attentamente 4 fattori chiave per gli andamenti di azioni, obbligazioni, valute.

Pugno duro della Bce verso queste banche

Violetta Silvestri

30 Maggio 2024 - 15:11

Pugno duro della Bce verso queste banche
La Bce sta adottando una strategia rigorosa contro i rischi climatici per le banche e potrebbe multare alcuni istituti dell’Eurozona per negligenza. Perché il connubio clima-finanza è un allarme?