Violetta Silvestri

Violetta Silvestri

Area Finance

Laureata in Scienze Politiche, con master in Relazioni Internazionali, per Money.it scrive di attualità, con un occhio sempre vigile sulla politica estera. Dopo un’esperienza lavorativa presso un’agenzia ONU, ha iniziato a dedicarsi alla scrittura per il web. Raccontare ciò che accade nel mondo è la sua grande passione, convinta che informare sia una vera missione per l’emancipazione della società.

Gli articoli di Violetta Silvestri su Money.it

2021: un anno di Brexit, disastro in Regno Unito?

Violetta Silvestri

22 Dicembre 2021 - 12:49

2021: un anno di Brexit, disastro in Regno Unito?
Bilancio Brexit 2021: quali conseguenze per l’economia del Regno Unito, ormai indipendente dall’Unione Europea? Una domanda dalla risposta complessa, nella quale emergono le ombre del divorzio.

Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola

Violetta Silvestri

22 Dicembre 2021 - 11:49

Directa Sim debutta in Borsa: il titolo vola
Azioni Directa Sim in corsa nel primo giorno di quotazione: il titolo guadagna oltre il 10% sull’Euronext Growth Milan. La società di trading online si sta facendo notare in Borsa: i dettagli.

Mercati in rialzo, ma Omicron minaccia il rally

Violetta Silvestri

22 Dicembre 2021 - 08:34

Mercati in rialzo, ma Omicron minaccia il rally
Mercati oggi: Asia scambia sopra la parità dopo la seduta positiva di Wall Street. Il recupero rimane però indebolito dalla variante Omicron. Focus anche sulla Cina, ossessionata dalla sicurezza dati.

Petrolio in rialzo, ma Omicron porta incertezza

Violetta Silvestri

21 Dicembre 2021 - 13:12

Petrolio in rialzo, ma Omicron porta incertezza
I prezzi del petrolio tornano a salire dopo una giornata nera negli scambi di lunedì 20 dicembre. Omicron ha messo sotto pressione il greggio, in forte perdita ieri e oggi in recupero. Fino a quando?

Mercati: l’Asia rimbalza. Cina e Omicron osservati speciali

Violetta Silvestri

21 Dicembre 2021 - 08:30

Mercati: l'Asia rimbalza. Cina e Omicron osservati speciali
Mercati oggi in ripresa dopo il selloff di ieri. L’Asia trova slancio, scrollandosi di dosso i timori sulla variante Omicron, spinta anche dalla mossa di Pechino per aiutare la crisi immobiliare.