Giornalista professionista dal 2015. Ha lavorato prima in agenzie di stampa nazionali, seguendo i lavori parlamentari e il Campidoglio, e poi per alcuni giornali online scrivendo di esteri, attualità e interni. Appassionato di politica in ambito locale e nazionale.
Stefano Rizzuti
Gli articoli di Stefano Rizzuti su Money.it
Bonus 200 euro, il calendario completo dei pagamenti: ecco quando lo riceverai
Stefano Rizzuti
25 Giugno 2022 - 11:34
La circolare n. 73 dell’Inps fornisce i chiarimenti sulle categorie di lavoratori che devono presentare domanda per il bonus 200 euro e contiene il calendario dei pagamenti per tutti i beneficiari.
Omicron 5, come cambiano le regole con l’aumento dei casi: cosa succede per restrizioni, divieti e isolamento dei positivi
Stefano Rizzuti
25 Giugno 2022 - 09:59
Il ministro della Salute Speranza spiega cosa succederà nelle prossime settimane sulle restrizioni e sull’isolamento dei positivi: vediamo le regole per l’estate con l’aumento dei casi da Omicron 5.
Benzina e diesel, prorogato lo sconto: fino a quando sarà in vigore il taglio delle accise
Stefano Rizzuti
24 Giugno 2022 - 16:11
Il governo ha prorogato il taglio delle accise sul carburante in scadenza l’8 luglio: ecco fino a quando sarà in vigore lo sconto sul prezzo di benzina e diesel.
Gas, i tagli alle forniture russe non fanno paura: perché l’Italia è “fuori pericolo” e in inverno non ci saranno limitazioni
Stefano Rizzuti
24 Giugno 2022 - 15:18
Il ministro per la Transizione ecologica, Roberto Cingolani, assicura che l’Italia è quasi fuori pericolo e che i tagli alle forniture del gas russo non creeranno problemi all’Italia in inverno.
Mascherine Ffp2, torna l’obbligo dopo il boom di casi da Omicron 5: ecco dove
Stefano Rizzuti
24 Giugno 2022 - 12:47
L’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 potrebbe tornare in alcuni ambiti a luglio. Il governo sta predisponendo i nuovi protocolli: ecco dove dovranno essere utilizzate.
Bollette, il governo prolunga lo sconto: quanto risparmieranno le famiglie su luce e gas
Stefano Rizzuti
23 Giugno 2022 - 18:05
Con il via libera in Consiglio dei ministri al nuovo decreto Energia arrivano 3,2 miliardi contro il caro bollette: quanto risparmieranno le famiglie sulle tariffe di luce e gas?
Green pass prorogato, via libera dell’Ue: tornano le restrizioni?
Stefano Rizzuti
23 Giugno 2022 - 17:00
Il Parlamento Ue ha dato il via libera alla proroga di un anno della validità del quadro giuridico che regolamenta il green pass: vediamo cosa vuol dire e se c’è il rischio di nuove restrizioni.
Vaccini, ecco il piano del governo contro Omicron: chi riceverà il nuovo richiamo da settembre
Stefano Rizzuti
23 Giugno 2022 - 13:31
Con l’aumento dei contagi causato dalla sottovariante Omicron 5, il governo pensa al nuovo piano vaccinale: ecco chi riceverà il richiamo anti-Covid in autunno, dove e con quale preparato.
Allarme Omicron 5, quali sono i sintomi e perché fa più paura: “Potrebbe sfuggire alla quarta dose”
Stefano Rizzuti
22 Giugno 2022 - 15:02
La diffusione di Omicron 5 preoccupa per la sua contagiosità e per il rischio che riesca a bucare i vaccini e la quarta dose. Ecco quali sono i sintomi e le caratteristiche della nuova sottovariante.
“Conte ha mortificato il nostro lavoro, era concentrato su se stesso e sue antipatie”: l’intervista all’ex M5s Carla Ruocco
Stefano Rizzuti
22 Giugno 2022 - 12:29
La scissione annunciata da Luigi Di Maio ha portato 60 parlamentari a lasciare il Movimento 5 Stelle e aderire a Insieme per il futuro. A spiegare le ragioni dello strappo è la deputata Carla Ruocco.