Giorgia Bonamoneta

Laureata in Editoria e Scrittura con una tesi sulla «Narrazione giornalistica durante la pandemia di coronavirus» presso La Sapienza di Roma. Scrive da molti anni approfondendo temi di attualità, con particolare attenzione alle tematiche femministe e ambientali. Collabora con le case editrici per recensire saggi e romanzi e dal 2021 è moderatrice di talk dal vivo su Roma.

Gli articoli di Giorgia Bonamoneta su Money.it

Perché alla Russia non conviene invadere l’Ucraina

Giorgia Bonamoneta

17 Febbraio 2022 - 23:11

Perché alla Russia non conviene invadere l'Ucraina
La Russia ha uno degli eserciti più forti del mondo, ma non ha ancora invaso l’Ucraina. Forse non gli conviene farlo? Ecco perché alla Russia potrebbe non convenire invadere l’Ucraina.

Quali sono i rischi di una guerra per i bambini?

Giorgia Bonamoneta

17 Febbraio 2022 - 19:50

Quali sono i rischi di una guerra per i bambini?
Oltre ai danni economici, quando si pensa alle conseguenze di un conflitto si devono tenere in considerazione i rischi che corrono i civili e in particolare i bambini. A quali rischi vengono esposti?

Quanto ha guadagnato Elisabetta Canalis grazie a Sanremo

Giorgia Bonamoneta

15 Febbraio 2022 - 19:35

Quanto ha guadagnato Elisabetta Canalis grazie a Sanremo
Lo spot “La mia Liguria”, mostrato durante il Festival di Sanremo, ha generato molte polemiche. La protagonista è Elisabetta Canalis, dalla sua L.A. Ma quanto ha guadagnato Canalis per lo spot?