Andrea Cecchi, Firenze 1969. Lavoro in banca dal 1990 con vari incarichi in tutta Italia. Dal 2015 al 2019 ho seguito il settore investimenti oro offrendo consulenza ai clienti per conto della banca. Sono un ex ufficiale dell’Aeronautica Militare, controllore difesa aerea presso le basi di Lampedusa e Marsala.
Sono sposato con una figlia. Sono il Presidente dell’Associazione Italia-Bahamas (isolebahamas.com, pagina Facebook: Andiamo alle Bahamas), Onlus con la quale ci occupiamo di attività filantropiche e di scambio culturale per promuovere il paese di mia moglie, originaria e cittadina delle Bahamas.
Dal novembre del 2021, ho dato le dimissioni dalla banca e mi sono trasferito alle Bahamas, sull’isola di Eleuthera.
Attualmente, sono il General Manager di un Resort, e il Project Manager di un importante progetto immobiliare di ville di lusso sul mare. Con mia moglie, siamo anche proprietari di un’azienda che produce il liquore BAHAMARO, fatto con le erbe delle Bahamas.
La ricerca economica è una passione personale, insieme alla pesca dal kayak, la scultura lignea, la musica, la lettura e l’attività fisica.
Puoi seguirmi anche tramite la mia newsletter.
Articoli sul blog
Perché l’Oro è l’unica scelta possibile (mentre il dollaro finisce di morire)
Andrea Cecchi
23 marzo 2023
Un terribile tsunami finanziario è in arrivo
Andrea Cecchi
2 marzo 2023
Solo chi ha oro si salverà
Andrea Cecchi
23 febbraio 2023
Il paradosso del debito, spiegato
Andrea Cecchi
16 febbraio 2023
Perché comprare oro oggi
Andrea Cecchi
9 febbraio 2023
Altri blog

SOS Rendimenti
Di Lorenzo Raffo

Terzo Millennio
Di Pierpaolo Bombardieri

Digital Scenario
Di Matteo Pogliani