Andrea Cecchi

Andrea Cecchi

Andrea Cecchi, Firenze 1969. Lavoro in banca dal 1990 con vari incarichi in tutta Italia. Dal 2015 al 2019 ho seguito il settore investimenti oro offrendo consulenza ai clienti per conto della banca. Sono un ex ufficiale dell’Aeronautica Militare, controllore difesa aerea presso le basi di Lampedusa e Marsala.

Sono sposato con una figlia. Sono il Presidente dell’Associazione Italia-Bahamas (isolebahamas.com, pagina Facebook: Andiamo alle Bahamas), Onlus con la quale ci occupiamo di attività filantropiche e di scambio culturale per promuovere il paese di mia moglie, originaria e cittadina delle Bahamas.

Dal novembre del 2021, ho dato le dimissioni dalla banca e mi sono trasferito alle Bahamas, sull’isola di Eleuthera.

Attualmente, sono il General Manager di un Resort, e il Project Manager di un importante progetto immobiliare di ville di lusso sul mare. Con mia moglie, siamo anche proprietari di un’azienda che produce il liquore BAHAMARO, fatto con le erbe delle Bahamas.

La ricerca economica è una passione personale, insieme alla pesca dal kayak, la scultura lignea, la musica, la lettura e l’attività fisica.

Gli articoli di Andrea Cecchi su Money.it

Un terribile tsunami finanziario è in arrivo

Andrea Cecchi

2 Marzo 2023 - 17:49

Un terribile tsunami finanziario è in arrivo
Il mondo non finirà ma è in arrivo un terribile tsunami finanziario. E sarà molto più facile riprendersi con della ricchezza rappresentata dal possesso di oro fisico.

Solo chi ha oro si salverà

Andrea Cecchi

23 Febbraio 2023 - 08:57

Solo chi ha oro si salverà
La situazione economica non migliora e siamo ormai in una vera e propria guerra cognitiva. Ma chi ha oro si salverà.

Il paradosso del debito, spiegato

Andrea Cecchi

16 Febbraio 2023 - 08:57

 Il paradosso del debito, spiegato
Per ogni nuovo dollaro che viene creato, diluisce il valore dei dollari immessi precedentemente. È l’attuale sistema bancario, bellezza.

Perché comprare oro oggi

Andrea Cecchi

9 Febbraio 2023 - 08:00

Perché comprare oro oggi
L’unico bene rifugio che garantisca solidità e sicurezza negli investimenti continua a essere l’oro. Un materiale prezioso e antico come la storia dell’umanità.