Xiaomi Mi5, quando esce? Caratteristiche, immagini e prezzo

Xiaomi Mi5: nelle immagini diffuse sul web, il nuovo smartphone mostra il suo design e le sue caratteristiche. Svelati anche il prezzo e la data d’uscita.

Quando esce lo Xiaomi Mi5? Che caratteristiche tecniche e design avrà?

Il nuovo Xiaomi Mi5 continua a far parlare di sé. I rumor e le anticipazioni che si susseguono in rete ci fanno intendere che il nuovo smartphone cinese sarà un dispositivo molto interessante pronto a far tremare i più recenti iPhone 6s e Samsung Galaxy S6.

Le immagini trapelate sul web sembrano ritrarre il prodotto finito, declinato in una serie di colori trendy che vanno dal nero al rosa.

Xiaomi Mi5, la cui uscita è prevista per febbraio 2016, prevede diverse novità.

Dal tasto home fisico più sottile con sensore per la lettura delle impronte digitali al supporto del chip NFC. Rimane, invece, il classico form factor tanto familiare agli appassionati del brand.

Non vi siete ancora fatti un’idea del nuovo Xiaomi e volete avere più dettagli? Continuate a leggere e scorrete le immagini.

Xiaomi Mi5: data di uscita e prezzo

L’esordio dell’attesissimo top gamma cinese, previsto per l’anno scorso, ha ormai i giorni contati.

Un recente post su Weibo, noto social network cinese, ci fa sapere che la presentazione ufficiale di Xiaomi Mi5 avverrà il 20 febbraio 2016, e già a partire dal giorno seguente lo smartphone sarà disponibile all’acquisto, almeno sui mercati locali.

Gli Xiaomi sono venduti nei paesi asiatici, ma il Mi5 potrebbe essere il primo modello distribuito ufficialmente in Europa e America.

Per quanto riguarda i prezzi, si parla di cifre comprese tra i 2.550 e i 3.500 yuan (350-490 euro circa). Non esattamente un costo che ci si aspetterebbe da un’azienda come Xiaomi. Ricordiamo, comunque, che Mi5 si appresta a essere un prodotto intrigante nel design e nelle prestazioni.

Come sarà Xiaomi Mi5: caratteristiche e design

Nelle immagini diffuse in rete, Mi5 svela un tasto home fisico più leggero, una livrea di colori diversi (bianco, nero, oro e rosa) e un lettore biometrico di impronte digitali integrato. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia MIUI 7.0.

È stato mostrato anche il caricabatteria, per il quale sembra confermato il supporto alla tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. La capacità della batteria sarà 3.600 mAh.

Stando alle ultime informazioni, Xiaomi Mi5 avrà due versioni. La versione Premium offrirà un display di 5,1 pollici in QHD e sarà avvolto da un elegante unibody metallico, mentre la versione standard, dotata dello stesso schermo, sarà dotata di risoluzione in Full HD e cornice metallica. La scocca dovrebbe essere in plastica.

Mi5 avrà bordi arrotondati, frame laterale in metallo e un display anteriore ricoperto con vetro 2.5D. La parte posteriore disporrà molto probabilmente di un vetro “3D” ancora più curvo.

La dotazione hardware include un processore quad core Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria interna.
A queste caratteristiche si aggiungerebbero il modem X12 LTE compatibile con le reti LTE, WiFi AC e Bluetooth 4.0 ed uno schermo Quad HD.

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione di 16 megapixel, mentre per quella frontale verrà usato un sensore da 8 megapixel.

Stando alle anticipazioni e alle foto, le premesse ci sembrano ottime. E voi cosa ne pensate di Xiaomi Mi5? Stay tuned per nuovi aggiornamenti.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Cina Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.