Windows Phone 8.1, aggiornamento disponibile da oggi. Tantissimi i miglioramenti, tutte le informazioni

Windows Phone 8.1 è arrivato portando con sé novità e miglioramenti. Tutte le info sul nuovo sistema operativo di Microsoft

Windows Phone 8.1 è arrivato.Erano in molti ad attenderlo e l’annuncio ufficiale ha già suscitato molto scalpore: la nuova versione del sistema operativo per mobile di Microsoft è stata rilasciata.

Avevamo già parlato delle numerose novità inche mirano a migliorare l’esperienza degli utenti che si sono affidati alla casa di Redmond in un altro articolo, dall’interfaccia alla navigazione, dalla tastiera virtuale all’attesissima assistente digitale «Cortana». Da sottolineare soprattutto l’introduzione del Centro Notifiche, della terza colonna di live tile e della possibilità di personalizzare gli sfondi con immagine e foto che scorrono in secondo piano.

I cambiamenti più significativi sono stati creati soprattutt per i possessori di Lumia, che rappresentano la maggioranza assoluta degli utenti di Windows Phone, novità che riguardano soprattutto il comparto fotografico che sicuramente saranno apprezzate dai clienti Microsoft.

Per quanto riguarda la tempistica dell’aggiornamento, esso verrà rilasciato gradualmente in base ai device e alle compagnie telefoniche scelte: in Italia la nuova versione di Windows Phone 8.1 è disponibile per i Lumia 625 e 925 dotati con schede 3 e Vodafone e per quelli senza operatore.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO