WhatsApp: come fissare in alto le conversazioni su iOS e Android

Ecco come fissare in alto le conversazioni su WhatsApp, salvando le proprie chat preferite su iOS e Android.

Come fissare in alto una conversazione su WhatsApp: avere sempre a portata di mano e in primo piano la propria chat preferita sulla popolare app di messaggistica istantanea è semplice grazie a un trucco disponibile sia su iPhone (iOS) che smartphone Android.

Su WhatsApp capita di chattare con tantissimi utenti in contemporanea, o di far parte di gruppi numerosi e sempre attivi: chi riceve tantissimi messaggi al giorno può trovare comodo la possibilità di fissare le chat con alcuni utenti in alto all’interno della home dell’app.

La funzione permette infatti di avere subito in primo piano i vostri utenti preferiti, in modo da non dover necessariamente scorrere in basso tra conversazioni e chat a cui, magari, non possiamo (o vogliamo) rispondere nell’immediato. L’opzione “fissa in alto” di WhatsApp non è conosciuta da tutti ma è attivabile in pochi semplici passi: ecco come funziona.

Come fissare in alto le chat su WhatsApp

Fissare in alto la conversazione su WhatsApp funziona in modo differente a seconda del sistema operativo di riferimento utilizzato per l’app.

Da iPhone ad esempio per fissare in alto una particolare chat con un utente dovrete:

  • scegliere la conversazione desiderata;
  • effettuare uno swipe verso destra;
  • fare tap su “Fissa”.

A questo punto vedrete la chat desiderata sempre fissata in alto: l’operazione può essere ripetuta con diversi utenti fino a un massimo di tre utenti alla volta. Per togliere la chat dall’alto, ripetete lo swipe verso destra cliccando su “Non fissare”.

Su Android invece dovrete procedere in questo modo:

  • tenete premuto sulla conversazione da voi scelta;
  • premete sul simbolo a forma di spillo che apparirà nella barra in alto.

Ripetete ovviamente l’operazione per deselezionare la conversazione: così facendo potrete tenere sempre appuntati in alto i vostri tre contatti preferiti, avendone un accesso diretto e immediato non appena aperto WhatsApp.

Argomenti:

Whatsapp Chat

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories