Home > Altro > Archivio > WhatsApp: aggiungere contatti più rapidamente, ecco come
WhatsApp: aggiungere contatti più rapidamente, ecco come
mercoledì 14 novembre 2018, di
WhatsApp non ferma la sua corsa all’ultimo aggiornamento: l’app di messaggistica istantanea per smartphone è al lavoro su un nuovo update per aggiungere contatti in modo più rapido.
L’aggiunta di contatti su WhatsApp è da sempre uno dei talloni d’Achille dell’applicazione, con un percorso in app scomodo e poco pratico.
Per aggiungere un contatto su WhatsApp, attualmente, bisogna salvarlo prima nella propria rubrica per poi cercarlo nella lista in ordine alfabetico (se e quando il numero risulta abilitato con un profilo nell’applicazione). In alternativa, è possibile aggiunge il numero della persona desiderata anche direttamente dall’app, sempre nel caso di un profilo attivo.
Ora è WABetainfo a rivelare le ultime novità su cui si sta concentrando il team di WhatsApp: dopo il debutto degli adesivi, le nuove funzioni in arrivo saranno rivolte al miglioramento generale della user experience con una rinnovata gestione dei contatti. Ecco cosa cambierà.
Ti potrebbe interessare Adesivi WhatsApp: come crearli personalizzati (anche con le tue foto)
WhatsApp: come cambia la gestione dei contatti
WhatsApp migliorerà questo aspetto quindi, con un nuovo aggiornamento per iOS e Android: quest’ultimo non è ancora disponibile, ma l’attendibilità dei rumors permette di farci già un’idea su come cambierà il modo di interagire con l’app.
Il primo cambiamento riguarda l’aggiunta di un nuovo contatto: dai primi dati emersi, sarà possibile aggiungere un nuovo numero per WhatsApp andando a compilare due campi, uno con il numero e l’altro con il relativo paese di provenienza. L’app effettuerà un controlla rapido nella directory, verificando in pochi secondi se l’utente ricercato abbia o meno un profilo attivo nell’app.
Leggi anche WhatsApp: come leggere i messaggi eliminati
Le novità non finiscono qui, con la possibilità di aggiungere nuovi utenti e di condividere il proprio account tramite QR code: come un rapido biglietto da visita, una volta riconosciuto il codice andrà a compilare direttamente la scheda del contatto da aggiungere con tutte le informazioni personali pronte ad essere salvate.
Il QR code potrà essere rimosso una volta esaurita la sua funzione e rigenerato: questa feature potrebbe rivelarsi davvero utile, nell’immediato futuro, per tutte le attività commerciali che desiderano essere raggiunte più rapidamente (vi basterà inquadrare il codice corrispondente di una pizzeria o di un parrucchiere per prenotare rapidamente un servizio).
WhatsApp si mantiene quindi in costante aggiornamento, con nuove funzioni utili a migliorare un servizio tra i più utilizzati (nel panorama contemporaneo) per comunicare: vi terremo aggiornati non appena il nuovo aggiornamento sarà disponibile al download.
Scopri WhatsApp: ecco le videochiamate di gruppo. Come funzionano