Supermercati e centri commerciali aperti o chiusi il 2 giugno? Info e orari

1 Giugno 2022 - 23:29

1 Giugno 2022 - 23:37

condividi

Il 2 giugno i supermercati e i negozi sono aperti o chiusi? Ecco gli orari di chiusura e le informazioni utili per le principali città italiane.

Supermercati e centri commerciali aperti o chiusi il 2 giugno? Info e orari

Il 2 giugno i supermercati e i negozi sono aperti o chiusi? Una risposta univoca a questa domanda non c’è poiché la situazione potrebbe variare da Regione a Regione, proprio come è accaduto lo scorso primo maggio, durante la festa dei lavoratori.

In linea di massima quasi tutti i negozi e i supermercati dovrebbero rimanere aperti nel corso della giornata del 2 giugno, seguendo gli orari dei giorni festivi, e dunque sarà possibile andare a fare la spesa o fare shopping nei centri commerciali anche durante la festa della Repubblica.

Supermercati aperti o chiusi il 2 giugno 2022

Anche il 2 giugno, salvo decisione diversa delle singole catene o punti vendita, i supermercati e i negozi resteranno aperti anche nel corso della giornata della Festa della Repubblica. Ad esempio tutti i supermercati Pam saranno aperti nel corso della giornata del 2 giugno, tutti i punti vendita sul territorio nazionale seguiranno l’orario 7:30-20:30, come riportato sul loro sito ufficiale.

Anche i supermercati Conad saranno aperti tutta la giornata del 2 giugno, con chiusura alle 20 o alle 21 a seconda del punto vendita. Situazione diversa per i supermercati del gruppo Esselunga che non garantisce l’orario completo di apertura, potrebbe infatti essere svolto un orario ridotto. Decisione simile per diversi altri supermercati.

Nel dettaglio:

  • Coop varia il proprio approccio a seconda delle Regioni, in generale rimarranno aperti quelli in Emilia-Romagna, mentre la rete Unicoop Firenze resterà chiusa;
  • Esselunga, rimarrà aperto quasi ovunque, ma con orario ridotto;
  • Lidl, come il precedente, resterà aperto ma con orario limitato;
  • Pam, sostanzialmente resterà aperto in ogni sede;
  • Conad, aperto in sede senza orario ridotto;
  • Sigma, aperto
  • Md, aperto
  • Eurospin, aperto

Attenzione: le indicazioni possono variare da punto vendita a punto vendita per diversi motivi, per questo, prima di mettersi in macchina, è bene provare a fare un controllo in rete o chiamare il negozio verso il quale si è diretti. Non solo aiuta a evitare spreco di benzina, ma anche di tempo.

Centri commerciali aperti o chiusi?

Anche i centri commerciali saranno aperti nel corso della giornata del 2 giugno 2022. In genere i centri commerciali non chiudono durante le festività, sfruttando la libertà dei dipendenti nel giorno di riposo, dove possibile, per garantire servizio e comodità di shopping.

A Roma, per esempio, sarà possibile recarsi nei principali centri commerciali, come Roma Est, aperto dalle ore 10:00 fino alle 21:00. Anche il centro commerciale Maximo sarà aperto dalle 9:15 alle 21:00, mentre i bar e i ristoranti all’interno della galleria chiuderanno alle ore 22. Così anche a Milano sarà possibile recarsi nei centri commerciali che resteranno tutti aperti, così come nelle grandi catene, come ad esempio Ikea o Decathlon.

Argomenti

Iscriviti a Money.it