Stati Uniti: i Non Farm Payrolls deludono il mercato, la disoccupazione risale e il salario orario frena. Tutti i dettagli sul mercato del lavoro USA.
Stati Uniti: il mercato del lavoro è peggiorato in modo evidente e contro tutte le previsioni degli analisti.
Come si può osservare sul nostro Calendario Economico, i Non Farm Payrolls hanno registrato un incremento di 156.000 posti di lavoro, contro i 180.000 previsti e i 189.000 della procedente rilevazione.
Il tasso di disoccupazione USA, invece, è salito inaspettatamente al 4,4% dal 4,3% precedente. Gli analisti non avevano previsto variazioni percentuali.
Il salario orario medio, infine, ha registrato un +0,1% su base mensile e un +2,5% su base annua, contro lo 0,2% e il 2,6% rispettivamente previsti. L’intera rilevazione è stata deludente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti