Nuova SsangYong Korando: prezzo e scheda tecnica del rinnovato SUV coreano

Presentato al Salone di Ginevra 2019, è ora in vendita la nuova generazione del SUV medio SsangYong Korando. Prezzo, scheda tecnica e caratteristiche.

Nuova SsangYong Korando: prezzo e scheda tecnica del rinnovato SUV coreano

La nuova generazione della SsangYong Korando è stata presentata in anteprima europea al Salone di Ginevra 2019. Look moderno e contenuti aggiornati per la nuova Korando, che viene proposta in prelancio con un allestimento esclusivo.

100 esemplari ordinabili fin da subito e che saranno consegnati nel mese di settembre, questa è la speciale inziativa pensata da Ssangyong per introdurre la nuova generazione di Korando, che presenta ora un design esterno contemporaneo, interni spaziosi, raffinati e di elevata qualità, sistemi di sicurezza e assistenza alla guida migliorati, oltre a una connettività all’avanguardia.

Nata nel 1983 come copia della Jeep CJ7, la prima serie della SsangYong Korando ha lasciato il passo nel 1996 alla seconda generazione dotata di motori di derivazione Mercedes-Benz e rimasta in produzione fino al 2010. La teza serie è arrivata nell’inverno del 2010, derivata dal prototipo SsangYong Italdesign C200 di Giorgetto Giugiaro.

Nuova SsangYong Korando: scheda tecnica

La nuova Nuova SsangYong Korando ha una fiancata “muscolosa”, caratterizzata da nervature e da passaruota posteriori bombati. Un insieme che conferisce alla nuova Korando un aspetto dinamico e aggressivo. Sul frontale spicca la mascherina con la cromatura a tutta lunghezza e i nuovi fari. Inediti anche i gruppi ottici posteriori.

Nell’abitacolo della nuova SsangYong Korando trova spazio un quadro strumenti digitale e lo schermo a colori LCD da 9" dell’infotainment. Rinnovati anche i sedili, che come tutta la vettura beneficiano ora di un design moderno e di un’identità di Brand finalmente decisa.

Infine, gli amanti del connubio auto e tecnologia avranno a disposizione anche la massima connettività di ultima generazione presente sul mercato, come Apple CarPlay e Google Android Auto, e un quadro strumenti digitale HD totalmente personalizzabile da 10,25".

Il motore montato sulla serie lancio della nuova Korando è il turbodiesel da 1,6 litri, con una potenza massima di 136cv e una coppia massima di 324Nm per il modello con il cambio automatico AISIN a 6 marce. In abbinamento c’è anche il Drive Mode System, che permette all’auto di adattarsi ai diversi stili di guida grazie alle modalità Normal, Sport e Winter selezionabili.

Nuova SsangYong Korando: prezzo

Il prezzo di lancio della nuova SsangYong Korando - riservato ai primi 100 esemplari - è di € 29.000, grazie alla promo dedicata al lancio che prevede uno sconto fino a € 4.000.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Salone di Ginevra

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.