Spotify Wrapped 2021: come vedere e condividere su Instagram

Giulia Adonopoulos

2 Dicembre 2021 - 11:02

condividi

Ecco come vedere il proprio Spotify Wrapped 2021 e postarlo sulle Storie Instagram e altri social per condividere i tuoi gusti musicali, canzoni e artisti più ascoltati con amici e contatti.

 Spotify Wrapped 2021: come vedere e condividere su Instagram

Spotify Wrapped 2021 è disponibile, e gli utenti possono vedere come hanno ascoltato la musica nell’ultimo anno, le canzoni, gli artisti, i podcast, i generi musicali che hanno riprodotto di più sull’app nel 2021.

Quest’anno Spotify Wrapped include nuove funzionalità, come l’aura musicale, ossia i mood preferiti dell’ascoltatore, giochi e quiz e la creazione di video personalizzati basati sulle abitudini di ascolto. Ecco dove trovare e come vedere il proprio Spotify Wrapped 2021 e come condividerlo sulle Storie Instagram, su WhatsApp e altri social.

Come vedere Spotify Wrapped 2021

Per vedere il proprio Spotify Wrapped 2021 bisogna andare sull’app di Spotify per iOS e Android (non è disponibile da Web/PC). Tutti possono vedere canzoni e artisti più ascoltati, non è necessario avere Spotify Premium. 
Aprendo Spotify, Wrapped si trova in primo piano nella schermata principale. Se non lo vedi è probabile che tu debba aggiornare l’app. Per vedere il riassunto musicale del tuo 2021 cliccaci.

Se hai già guardato il tuo Spotify Wrapped 2021 e lo vuoi rivedere per condividerlo su Instagram, Facebook e TikTok in un secondo momento, basta che dalla home di Spotify premi sulla schermata I tuoi brani preferiti del 2021. Qui trovi la playlist realizzata per te da Spotify con le canzoni che hai ascoltato di più durante l’anno. Se vuoi rivedere il video Wrapped basta che clicchi sull’immagine dell’account di Spotify cerchiata di verde.

Spotify Wrapped 2021 Spotify Wrapped 2021

Qui si aprirà il filmato Spotify Wrapped 2021 come se fosse una Storia Instagram. Gli utenti possono condividere le schermate con gli amici e confrontare le proprie preferenze musicali. Ecco come fare.

Come postare Spotify Wrapped 2021 su Instagram

Da quando Spotify lo ha rilasciato, le Storie Instagram si sono riempite di Spotify Wrapped 2021. Le carte che mostrano i brani preferiti, gli artisti più ascoltati, la classifica delle canzoni più streammate, si possono condividere su Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat, TikTok.


Alla fine della storia Wrapped Spotify ti mostra una schermata con tutte le tue informazioni musicali più rilevanti. Tocca su Condividi per salvarle come foto, inviarle tramite messaggio, pubblicarle sui social e così via. In alternativa, per postare su Instagram o altri social una singola storia mentre è in riproduzione, premi su Condividi questa storia e poi scegli tra Storie di Instagram, TikTok, Facebook, Snapchat, Twitter, Download, Messaggi o copia link.

Condividere Spotify Wrapped 2021 su Instagram Condividere Spotify Wrapped 2021 su Instagram

Premendo su Altro puoi inviare il tuo Spotify Wrapped 2021 al tuo computer via AirDrop se hai iPhone, su WhatsApp o su tutte le piattaforme social e di messaggistica che hai sul telefono.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it