Sportitalia in streaming HD: come vedere i canali da PC, smartphone e tablet

Matteo Novelli

24 Luglio 2019 - 16:34

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come guardare Sportitalia in streaming HD: ecco la guida completa per accedere ai quattro canali tematici da PC, smartphone e tablet.

Come vedere Sportitalia in streaming HD accedere ai canali dedicati agli appassionati di sport da PC, smartphone, tablet e ovviamente Smart TV. L’offerta di Sportitalia in TV è stata di recente ampliata, con quattro nuovi canali disponibili sul digitale terrestre: Sportitalia HD, Sportitalia Solo Calcio, Sportitalia Motori e Sportitalia Live24.

Sportitalia HD si trova al numero 60 del digitale terrestre, e l’alta definizione è disponibile per tutti i televisori di ultima generazione e idonei alla ricezione delle frequenze HD (con HbbTV incorporato). Di recente Mediaset ha aggiornato le proprie frequenze in alta definizione mentre da Viale Mazzini è stata ufficializzata l’apertura di Rai 4K. Sportitalia non resta indietro, e dispone di una piattaforma ufficiale per la corretta ricezione dei propri canali anche in streaming.

Sportitalia in streaming: come vedere tutti i canali in diretta senza TV

Sportitalia non dispone al momento di un’app ufficiale per guardare in streaming da iOS e Android i contenuti della propria offerta.

Se volete guardare Sportitalia in streaming da PC, smartphone e tablet dovrete ricorrere al sito ufficiale, attraverso il sito ufficiale che dispone del player streaming per tutti e quattro i canali presenti.

Il sito funziona in maniera davvero semplice ed è facilmente navigabile attraverso i principali browser mobile come Chrome, Safari ecc.

Sportitalia online presenta un’interfaccia davvero semplice: per avviare lo streaming in diretta è sufficiente cliccare su Now Live, bottone presente sulla homepage. Una volta cliccato sarà sufficiente il sito vi reindirizzerà nella pagina con il player che trasmette in alta definizione e in tempo reale la programmazione di Sportitalia.

Vuoi mettere il player a tutto schermo? È semplicissimo: basta cliccare in basso a destra l’apposita icona all’interno del video (un quadratino firmato da quattro linee formanti un angolo).

Sempre attraverso il sito è possibile guardare in diretta anche gli altri canali HD di Sportitalia attraverso la barra in alto a destra, selezionando a scelta SI Solocalcio, SI Motori e SI Live24.

Iscriviti alla newsletter