Smartphone in uscita nel 2014? E’ l’anno degli ZenFone Asus

Smartphone 2014, quali sono le uscite più attese? Asus punterà tutto su tre modelli di ZenFone, in arrivo a giugno anche in Italia. Prezzi e caratteristiche tecniche: tutte le informazioni necessarie.

Di quali siano le uscite sul mercato degli smartphone più attesi abbiamo parlato già più volte; forse un po’ in sordina, invece, è passato il segmento mobile occupato dalla multinazionale taiwanese Asus, pronta con tre proposte al top della gamma: gli ZenFone.

Zenfone, 3 modelli pronti a sbarcare anche in Italia a giugno

Non più solo Padfone, quindi, ma ben tre modelli di smartphone da 4, 5 e 6 pollici dai prezzi davvero competitivi. Ma quali sono i loro punti di forza? Sicuramente la presenza di un ottimo processore dual-core Intel Atom, che assicura eccellenti tempi di risposta, ma anche lo schermo ultra resistente a graffi e urti Corning Gorilla Glass 3, senza dimenticare il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

ZenFone 4 pollici: entry level di tutto rispetto (a 129 euro)

La versione più basic tra i tre è quella dotata di schermo da 4 pollici, che può comunque vantare una fotocamera da 5 megapixel, 8 GB di memoria espandibile e un processore da 1.2 GHz.

ZenFone 5 pollici, a portata di guanti (o di pennino) (a 229 euro)

Il modello intermedio, invece, oltre a essere più grande è dotato anche di un processore più potente da 2 GHz, nonché di uno schermo HD IPS da 1280x720 con tanto di tecnologie GloveTouch e PenTouch. Che significa? Semplice: lo smartphone in questione può essere usato senza difficoltà alcuna da chi indossa i guanti, ed è perfetto per l’uso di un apposito pennino. Ultima ma non per importanza, una bella fotocamera da 8 megapixel.

ZenFone 6 pollici: il Phablet di casa Asus (a 299 euro)

L’ultimo ZenFone a disposizione appartiene a pieno titolo alla categoria dei Phablet, grazie non solo al suo schermo da 6 pollici, ma anche per via della sua fotocamera da 13 megapixel, supportata dall’innovativa tecnologia Pixel Master.

La novità dell’interfaccia ZenUi

Tutti e 3 i modelli sopra citati hanno in comune la nuova interfaccia ZenUi, con una piattaforma che promette tutta una serie di funzionalità già presenti di default e particolarmente utili per la gestione delle attività quotidiane. Ad esempio c’è l’applicazione What’s Next, pensata appositamente per fornire sull’home page informazioni su appuntamenti, chiamate perse, messaggi, compleanni, eccetera. Non è da meno neanche l’app Do it later: a fronte della classica telefonata che interrompe l’attività dell’utente, infatti, si potrà scegliere di mettere in standby ciò che si stava facendo, oppure rifiutare la chiamata con un semplice tocco, creando contestualmente un promemoria per ricordarsi di richiamare quella stessa persona. Segnaliamo, inoltre, anche Omlet Chat, utile per chiacchierare privatamente o in gruppo, con tanto di condivisione di foto, video e audio.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Asus Smartphone ZenFone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.