Home > Altro > Archivio > Serie A, Napoli-Juventus: dove vedere la partita in streaming e in diretta (…)

Serie A, Napoli-Juventus: dove vedere la partita in streaming e in diretta tv. Orario e probabili formazioni

venerdì 25 settembre 2015, di Roberto Golino

Da mercoledì sera è partito il conto alla rovescia per una delle partite più attese dell’anno: Napoli-Juventus.

Un classico del nostro calcio che mai come in questo inizio difficile per entrambe le squadre potrebbe avere esito tutt’altro che scontato.

Il match-clou andrà in scena sabato 26 settembre alle ore 20.45, presso il ’San Paolo’ di Napoli. Tutti gli appassionarti di calcio potranno seguire la diretta televisiva dell’evento su Sky o Mediaset Premium. Entrambe le emittenti inoltre, permetteranno di assistere alla partita in streaming direttamente su pc, smartphone e tablet, grazie ai servizi Sky Go e Premium Play.

Le due compagini arrivano all’importante appuntamento non in perfette condizioni psico-fisiche. Il ritardo accumulato in classifica e i risultati altalenanti in quest’avvio di stagione hanno minato le certezze di entrambi gli organici.

La formazione di Sarri, dopo un avvio difficile, sembrava aver trovato il giusto assetto tattico con il 4-3-3: il modulo ha permesso agli azzurri di sbarazzarsi agevolmente di Bruges e Lazio, ma lo 0 a 0 contro il Carpi ha rimesso in discussione alcuni meccanismi evidentemente non perfettamente oliati.

Decisamente più preoccupante la situazione dei bianconeri: nonostante le tante occasioni create contro il Frosinone, la compagine di Allegri non è andata oltre l’1 a 1 contro la formazione ciociara, scivolando nei bassi fondi della classifica con 10 punti di ritardo rispetto alla capolista Inter.

Ad aggravare ulteriormente la situazione, la notizia della probabile indisponibilità di Lichtsteiner per la trasferta di Napoli: la possibile defezione dello svizzero si va a sommare alla lunga lista degli infortunati tra cui spiccano Marchisio, Khedira, Asamoah e Mandzukic.

Pochi dubbi per i due allenatori. Maurizio Sarri è intenzionato ad apportare alcune modifiche rispetto all’undici che ha affrontato il Carpi: l’ex-allenatore dell’Empoli dovrebbe riproporre la stessa squadra che ha rifilato 5 reti alla Lazio, con il tridente formato da Callejon, Higuain e Insigne.

Nel 3-5-2 bianconero confermato Lemina a centrocampo con Pogba e Hernanes, mentre Evra prenderà il posto di Alex Sandro sulla corsia di sinistra. In attacco spazio alla coppia Dybala-Morata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Sarri.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Chiellini, Barzagli, Bonucci; Cuadrado, Lemina, Hernanes, Pogba, Evra; Dybala, Morata. All.: Allegri.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.