Home > Altro > Archivio > Seat, Cupra diventa il brand per il settore sportivo
Seat, Cupra diventa il brand per il settore sportivo
mercoledì 31 gennaio 2018, di
Seat lancia Cupra, il nuovo settore di auto sportive del marchio. Il nome è preso dalla denominazione che dal 1996 accompagna i modelli più grintosi della casa spagnola: diminutivo di Cup Racing, Cupra ha ottenuto enorme successo grazie alle sue declinazioni più sportive dalle Ibiza alle Leon, e per questo ora è il nuovo brand del Gruppo Volkswagen, di cui fa parte Seat.
Attualmente in catalogo soltanto per la Leon, la versione Cupra è il top di gamma sia per equipaggiamenti che per prestazioni.
Cupra, Seat lancia il suo brand sportivo
L’annuncio della casa catalana è arrivato in vista del prossimo Salone di Ginevra 2018 di marzo, dove saranno presentate al grande pubblico le prime auto sotto il nome di Cupra.
Il nuovo logo, che si può vedere in foto, debutterà il 22 febbraio ad un evento dove verranno svelati i primi modelli più sportivi di casa di Martorell.
Ora il brand farà storia a sé pur rimanendo legato e controllato da Seat: per sottolineare questo, il marchio ha lanciato anche un nuovo sito ufficiale su cui è visibile il cowntdown per la presentazione dei nuovi modelli.
Cupra, nuovi modelli ad alte prestazioni
Rimane da scoprire come saranno i nuovi modelli Cupra e cosa avranno in comune con Seat: aldilà del logo, sarà interessante scoprire se le auto saranno soltanto delle versioni racing del catalogo di serie Seat o se verranno proposti modelli completamente nuovi.
Nel caso in cui Cupra dovesse preparare un catalogo che vada oltre la Ibiza e la Leon, sarebbe bello vedere una berlina e una coupé fortemente sportive, che mancano dalla gamma Seat.