Sanofi è pronta a ritracciare: focus sul supporto a 89.70

Cautela su Sanofi; il titolo sta mostrando i primi segnali di stanchezza ed è appoggiato sul supporto in area 89.70. Analisi tecnica e previsioni.

Sanofi è uno dei principali player mondiali nel settore farmaceutico. Di seguito, un’analisi tecnica del titolo che mostrerebbe Sanofi pronta al ritracciare.

L’azienda Sanofi, quotata sul CAC a Parigi, capitalizza oltre 117 mld di Euro, ha un rendimento del dividendo di 3.18% e da inizio anno ha registrato un +18%, nonostante il mese di Agosto, che le ha permesso di sopraperfomare ad oggi tutti i principali indici borsistici europei e americani.

Sanofi, dopo aver segnato un minimo a 80 Euro, ha recuperato una buona parte di quanto aveva perso (il massimo è stato 101,10) tornando ad attestarsi poco sotto i 90 euro per azione.

Il titolo Sanofi è quindi appoggiato sul suo primo supporto tecnico in area 89.70.

Sanofi, analisi: prospettive e previsioni
L’attuale configurazione darebbe l’idea che Sanofi, prima di continuare il suo recupero, possa iniziare una fase di storno che la veda andare a testare il supporto grafico in area 85.80.

Questo livello deve essere anche considerato, da chi è entrato sul titolo, uno stop-loss poiché, qualora il titolo bucasse questo supporto si aprirebbe una strada fino al supporto successivo in area 80.

Se invece il titolo riuscisse a mantenere il supporto in area 85.80, allora potrebbe avere la strada per raggiungere il suo target price in area 93.66.

Il DMI si trova in una fase di chiusura della divergenza negativa ma l’ADX che si è avvicinato al livello di 20 potrebbe stare ad indicare la presenza di una pausa.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.