Chi è e quanto guadagna Ryan Friedkin (figlio di Dan)

Giorgia Bonamoneta

03/05/2021

03/05/2021 - 20:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Chi è Ryan Friedkin, figlio del presidente della Roma Dan Friedkin? Di lui si sa molto poco: non è presente su nessun social, ma è sulla bocca di tutti per il bacio con Diletta Leotta.

Chi è e quanto guadagna Ryan Friedkin (figlio di Dan)

Tapiro di Striscia la Notizia per Diletta Leotta dopo la diffusione della foto del bacio tra lei e Ryan Friedkin, figlio del presidente dell’Associazione Sportiva Roma (AS ROMA).

Ryan Friedkin, trentuno anni e occhi castani, è diventato noto in Italia per la presunta relazione con Diletta Leotta, smentita dalla conduttrice stessa una volta raggiunta dai microfoni.

Ma chi è il ricco erede della famiglia Friedkin? Non è su Instagram, Facebook o Twitter. La sua vita personale è quasi del tutto un mistero, mentre la sua carriera lavorativa vanta già alcuni importanti successi.

Chi è Ryan Friedkin: vita privata

Ryan Friedkin nasce il 23 aprile del 1990 in una ricca famiglia americana proprietaria del consorzio di aziende automobilistiche, di ospitalità (alberghi), intrattenimento (produzione cinematografica), golf e avventura: The Friedkin Group.

Guida e CEO dell’azienda è il padre di Ryan, Dan Friedkin, che ha ereditato il patrimonio dal padre Thomas H. Friedkin.

Non si conosce molto di Ryan Friedkin: si nasconde dai social network e non è presente né su Instagram né su Facebook in modo ufficiale.

Sappiamo però che è nato e cresciuto in Texas insieme alla sua numerosa famiglia: i genitori Den e Debra, e i tre fratelli. Sempre in Texas ha conseguito una laurea in amministrazione aziendale con specializzazione in marketing alla Southern Methodist University.

Ryan Friedkin: carriera lavorativa

Dopo aver conseguito la laurea, Ryan inizia a lavorare nelle private equity, occupandosi di investimenti finanziari. In seguito si è trasferito a Los Angeles, dove ha incontrato la passione per il cinema e lo sport.

Una passione che affonda le radici nella sua famiglia dai tempi del nonno. Thomas H. Friedkin ha infatti lavorato a Hollywood come stuntman e pilota-stunt, dopo aver iniziato a lavorare nel settore automobilistico come venditore.

Inizia così a gestire l’Imperative Entertainment a Santa Monica, una casa di produzione appartenente al gruppo Friedkin di famiglia e fondata nel 2014.

La casa di produzione si occupa principalmente di produzione di film, serie tv e documentari. Alcuni tra i film di maggior successo sono stati prodotti da loro, basti pensare a The Mule di Clint Eastwood o The square, vincitore della Pala d’Oro a Cannes.

Tra i film prodotti da Ryan troviamo: Hot Summer Nights, diretto (2017) da Elijah Bynum e interpretato da Timothée Chalamet (Chiamami col tuo nome), Arizona e The Last Vermer.

Attualmente Ryan Friedkin è in Italia e svolge il ruolo di vicepresidente dell’AS Roma, al cui vertice si trova il padre.

Gruppo Friedkin: guadagni miliardari

Quanto guadagna Ryan non ci è dato saperlo, ma conosciamo a quanto ammonta il patrimonio di famiglia.

Dall’ultimo resoconto del 2019, il gruppo di aziende Friedkin possedeva un patrimonio di 4 miliardi di dollari. Dan Friedkin risulta così al 590° posto della classifica degli uomini più ricchi al mondo.

I soldi non mancano per essere dei filantropi e infatti la famiglia Friedkin si occupa di beneficenza.

Ryan gestisce anche il fondo di conservazione Friedkin, il cui obiettivo è di salvaguardare oltre 3.2 milioni di acri di aree naturali protette della Tanzania e sensibilizzare sul bracconaggio.

Ryan Friedkin e Diletta Leotta a Roma

Lo scorso anno Dagospia pubblicò la foto del bacio scambiato tra Ryan Friedkin e Diletta Leotta del 20 dicembre. Dopo varie indiscrezioni e gossip, Leotta ha confermato non ci fosse nulla tra di loro.

La conduttrice televisiva si è difesa sui social, ammettendo senza problemi di aver baciato Ryan Friedkin e ha così confermato lo scatto. Ma, ha aggiunto, che all’epoca dello foto era single e giovane e “un limone te lo puoi anche concedere”.

Questa sera (lunedì 3 maggio) Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia, consegnerà a Diletta Leotta il tapiro per il gossip del bacio con Ryan Friedkin.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.