Quanto guadagna Costantino Vitagliano? Dopo Uomini e Donne la costruzione dell’impero

Chiara Ridolfi

14 Settembre 2018 - 09:59

condividi

Costantino Vitagliano è senza dubbio il più famoso tronista della storia di Uomini e Donne, programma con il quale è poi riuscito a far decollare la propria carriera. Scopriamo quanto guadagna e ha guadagnato nel tempo, costruendo il suo patrimonio.

Quanto guadagna Costantino Vitagliano? Dopo Uomini e Donne la costruzione dell’impero

Costantino Vitagliano è un modello, attore e personaggio televisivo noto al grande pubblico per le sue molte apparizioni in tv. La carriera di Costantino inizia nel lontano 2004 quando siede sul trono di Uomini e Donne, cercando la sua anima gemella, la donna con cui passare il resto della vita.
Il successo di Costantino giunse quasi inaspettato e da questo momento in poi la sua scalata al successo sembrò essere inarrestabile. Con il trono della De Filippi Vitagliano trovò la fama e soprattutto arrivarono guadagni da capogiro, con cui il giovane comincia a costruire il proprio impero.

Dopo tanti film, reality show, ospitate in discoteca e la pubblicazione di due libri all’attivo ci chiediamo: qual è il patrimonio di Costantino Vitagliano? Quanto guadagna adesso? Il bello di Uomini e Donne sarà riuscito a costruire un vero e proprio impero o avrà dilapidato la fortuna accumulata negli anni? Vediamo insieme qualche curiosità su uno dei personaggi dello spettacolo che ha fatto più discutere negli ultimi anni e che non smette di far notizia.

Quanto guadagna Costantino Vitagliano? Da Uomini e Donne ai reality

Trampolino di lancio per Vitagliano è stato senza dubbio Uomini e Donne, da questo programma arriverà infatti la fama per il ragazzo, che dopo oltre 10 anni ancora non si è spenta. Dal programma uscì fidanzato con Alessandra Pierelli, la loro storia non andò per il meglio e i due presero strade diverse dopo qualche anno insieme.
Con la fine della sua relazione Costantino non perse il suo pubblico che anzi divenne sempre più folto. Quello fu un periodo d’oro, in tutti i sensi, per l’ex tronista che cominciò a guadagnare cifre da record e a costruire il proprio patrimonio.

Dal 2008 Costantino lascia l’agenzia di Lele Mora e cerca di distaccarsi durante lo scandalo Vallettopoli, che investì non solo l’agenzia, ma tutti gli artisti che ne facevano parte. La fama in quel periodo a Costantino cominciò a portare problemi: attacchi di panico per le persone che lo riconoscevano in strada, amici scomparsi durante e dopo lo scandalo, che lo spinsero a fuggire a Madrid per due anni.
Come lui stesso dichiarò in molte occasioni in quel periodo guadagnava come un calciatore e per questo perse tante opportunità che avrebbe potuto sfruttare bene anche sul lungo periodo.

Costantino Vitagliano: cosa fa adesso?

A parte la breve permanenza nella casa del Grande Fratello Vip nel 2016, dove rimase una sola settimana, Costantino sembra essere definitivamente uscito dal mondo dello spettacolo. Come lui stesso ha dichiarato ad alcuni giornali in realtà continua la sua vita con le serate in discoteca, parla con i suoi fan su una chat e soprattutto gestisce le sue attività. A Milano infatti Costantino è proprietario di una pizzeria (in società), possiede un negozio di abbigliamento, vari appartamenti e una villetta a Milano Marittima, tutte attività che amministra personalmente.
I guadagni si sono certamente ridimensionati rispetto al primo periodo, ma senza dubbio l’ex tronista non se la passa male.

Per dare qualche cifra: nel 2009 ha affermato che, nei periodi di maggiore fama, gli ingaggi per ogni serata in discoteca si aggiravano sui 12mila euro. Nel 2009 le ospitate invece gli fruttavano sui 4mila euro a serata e nel tempo ovviamente gli introiti si sono andati ridimensionando, soprattutto per i problemi con il fisco.
A causa di una cattiva gestione Costantino si è infatti trovato ad avere un bel debito con il fisco e a dover pagare 10mila euro di tasse ogni tre mesi, in modo da non avere problemi.
Attualmente la vita di Costantino sembra essere inoltre assorbita completamente da una persona: Arya, la figlia nata nel 2015. La piccola sembra infatti essere la principale attività di Vitagliano, che ogni giorno accudisce la bimba.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO