Quanto costa una vacanza a Formentera?

2 Luglio 2021 - 22:25

condividi

Forse è arrivato il momento di pensare a un viaggio su di un’isola incontaminata e, magari, proprio a Formentera: ma quanto costa?

Quanto costa una vacanza a Formentera?

Per programmare un viaggio a Formentera in linea col proprio budget e senza ritrovarsi a settembre col portafogli totalmente sgonfio, bisogna predisporsi per tempo e iniziare già a programmare.

Tra spiagge da favola fatte di lunghe distese di sabbia bianchissima e mare cristallino, molti si stupiscono del fatto che questa località non sia ancora stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità e dell’Unesco, nonostante la meta sia una delle più gettonate per tutte le vacanze estive. Si tratta anche di una delle mete dove vanno in vacanza i vip.

Siamo ancora in tempo, quest’anno, per decidere all’ultimo di optare per una vacanza all’insegna del mare paradisiaco: ma quanto costa? Si tratta di una meta per portafogli rigonfi o è possibile passare lì le vacanze anche con budget più economici?

Quanto costa una vacanza a Formentera

Esistono diversi siti di viaggio su cui è possibile prenotare pacchetti che vanno davvero per tutte le tasche. Non sempre, quindi, si tratta di un viaggio particolarmente costoso e poco abbordabile.

Una cosa è certa: i prezzi di Formentera non sono molto “popular”, data la forte attrattiva turistica del luogo. Molto, comunque, dipende dalla stagione in cui si sceglie di andare. Infatti, durante il periodo di alta stagione, l’isola viene solitamente presa d’assalto dai turisti e si possono raggiungere cifre settimanali decisamente considerevoli.

Per di più, è una buona regola organizzare il viaggio con un buon anticipo. In questo modo sarà possibile realizzare il sogno di trascorrere l’estate a Formentera senza cadere in spese eccessive e con prezzi più che abbordabili.

La media dei prezzi

Stando a quanto riporta www.expedia.it, piattaforma che presenta vari pacchetti completi tra volo di andata e ritorno e hotel, prenotando ora per partire nel mese di luglio, i prezzi si aggirano dai 600 euro circa a settimana a persona, fino a raggiungere anche poco più di 5.000 euro, sempre andata e ritorno inclusi.

In linea generale, un volo di andata e ritorno per Ibiza con hotel a Formentera per una settimana ha un prezzo medio che si aggira intorno ai 700 euro a persona, escludendo, in ogni caso, tutti i servizi lusso ed extra lusso.

Il prezzo più basso che si può trovare a notte per persona in un hotel in questa località turistica è almeno 200 euro circa e a questo bisogna aggiungere anche il costo della vita e dei pasti durante la vacanza. Comunque, è importante sempre ricordarsi di controllare le regole per viaggiare in Spagna.

Il costo della vita a Formentera

Se il prezzo del biglietto aereo e della sistemazione in hotel può spaventare a una prima vista, il costo della vita (fattore importante da considerare nel preventivo di viaggio) non è diverso da quello a cui siamo abituati in Italia.

Un biglietto dell’autobus, infatti, costa 1.50 euro, mentre di solito per un pranzo o una cena in un pub o fast food si possono spendere anche solo 10 euro a testa circa. Un pasto completo in un ristorante di medio livello, invece, si aggira intorno ai 20 euro a testa e in uno di categoria medio alta si arriva a spendere circa 25-35 euro a persona.

Consigli per risparmiare sul viaggio

Il costo della vita non sembra essere eccessivamente alto, tuttavia viaggio e alloggio lo sono di più, essendo una località fortemente praticata dalle vie del turismo. Esistono però degli accorgimenti che possiamo prendere per risparmiare, anche se prenotando all’ultimo minuto diventa sempre più difficile.

Un consiglio per risparmiare potrebbe essere quello di trovare una stanza in affitto, magari su www.airbnb.it, anche se con buona probabilità le mete per il mese di luglio sono in pratica tutte prenotate.

Un altro valido consiglio per risparmiare un po’ sulla spesa, potrebbe essere valutare di fare il viaggio in bassa stagione, magari verso la fine di settembre, quando le temperature scendono lievemente, ma non così tanto da non consentirci di godere delle meravigliose spiagge di Formentera. Se poi siamo in grado di rinunciare al mare estivo, magari potrebbe essere una valida alternativa quella di optare per un viaggio invernale.

Argomenti

# Spagna
# estate

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories