Dove vanno in vacanza i vip?

29 Maggio 2021 - 22:50

condividi

L’estate si avvicina e porta con sé l’aria di vacanza. Allora perché non pensare di andare in una meta frequentata da personaggi famosi? Ecco dove vanno in vacanza i vip di solito.

Dove vanno in vacanza i vip?

Tra colori delle regioni, restrizioni e pandemia da Covid-19, una possibilità divertente per l’estate potrebbe essere quella di scegliere una meta dove vanno in vacanza i Vip di solito.

L’importante è fare attenzione anche sotto l’ombrellone e rispettare le norme anti-contagio per rimanere tranquilli, ma i viaggi sono possibili. Perciò, per chiunque voglia cambiare aria - lavoro e finanze permettendo - arriva il momento propizio di prendersi uno stop dallo stress quotidiano.

Allora perché non scegliere una meta italiana che solitamente è frequentata da star e personaggi famosi? Vediamo quali sono le mete più ambite dai vip, non solo in estate, ma durante tutto l’anno.

La Sardegna e Porto Cervo

Colori delle regioni permettendo da qui a quest’estate, la prima meta in assoluto che verrebbe in mente a chiunque pensando alle vacanze dei personaggi famosi in Italia è proprio Porto Cervo, in provincia di Sassari in Sardegna.

Cuore del turismo dei vip da sempre, la Costa Smeralda è più che famosa per ospitare ogni anno una vera e propria ondata di yacht in stile extra lusso nel periodo estivo. Pandemia permettendo, probabilmente la meta sarà invasa di vip anche quest’estate, con qualche eccezione, probabilmente, per la famosa movida che si era soliti svolgere sulle spiagge della costa, che risentirà delle restrizioni anti-contagio.

Il Veneto e Cortina d’Ampezzo

Belen e Fiorello sono alcune delle celebrità note per passare le vacanze (invernali) a Cortina d’Ampezzo, una delle località più note in Italia per essere frequentate da personaggi famosi.

L’attrazione turistica in provincia di Belluno è una meta prevalentemente dedicata allo sport invernale e per agli amanti della montagna, degli scii o dello snowboard.

Tuttavia, anche in estate (con le dovute accortezze per il sole) può essere una meta interessante per chi voglia dedicarsi a lunghe passeggiate sulle vie del trekking percorse dai vip più famosi.

La Liguria e Portofino

La terza meta proposta tra le più ambite dai personaggi famosi in Italia è proprio e immancabilmente Portofino, in Liguria.

Tra le personalità che hanno visitato questa meta ci sono addirittura Steven Spielberg e Sylvester Stallone. Perciò, magari con un po’ di fortuna, anche quest’anno potremmo incontrare a Portofino qualche stella del cinema o dello spettacolo.

Quella di Portofino è una località turistica per lo più estiva, perciò può essere senz’altro inserita nei programmi delle vacanze in stile italiano.

La Campania e l’isola di Capri

Altra meta che assolutamente non può mancare tra le località preferite dai vip in Italia è la meravigliosa isola di Capri, sita nel golfo di Napoli. Non stupisce, infatti, che le splendide grotte e cale tipiche dell’isola abbiano attirato fino a oggi tanto turismo e non solo vip.

Anche qui, sempre colori delle regioni permettendo (in linea generale), la movida notturna potrebbe risentire della situazione scaturita dalla pandemia, ma la meta tipicamente estiva attirerà sicuramente personaggi famosi anche quest’anno.

La Toscana e le colline del Chianti

Turismo d’altro tipo, ma che non ha nulla da invidiare alle località marittime, è quello delle colline del Chianti, vicino Firenze.

Famose per i vigneti e il vino, le colline del Chianti brulicano di antiche ville dove alcuni vip scelgono di andare a riposare in incognito. L’ex leader dei Police, Sting, sembrerebbe andare spesso nella sua villa situata proprio da quelle parti.

Non essendo un luogo di movida, ma di tranquillità, potrebbe essere, in linea generale, più complicato imbattersi in un personaggio famoso, tuttavia, anche qualora non si avesse la fortuna di un incontro con qualche vip, certamente sarà valsa la pena rilassarsi tra le colline del Chianti.

La Puglia e il Salento

Tornando di nuovo al mare, tipica meta dell’estate per chiunque, la Puglia è un’altra meta molto ambita da vip e personaggi famosi e, in particolare, la zona del Salento. Per di più, molti film sono stati ambientati nelle terre del Salento.

Addirittura, Justin Timberlake è stato avvistato in vacanza nel Salento qualche tempo fa e Caparezza, il rapper italiano, è originario proprio della Puglia e chissà che non torni a casa per le vacanze.

La Lombardia e il Lago di Como

Località amata da George Clooney, il Lago di Como attrae molto i vip. Per chi di noi invece rientra tra i comuni mortali, si tratta di una meta che offre sia la possibilità di vivere il lago, sia la montagna.

A due passi ci sono anche il Resegone, i Corni di Canzo e altre tipiche mete del trekking in ogni stagione, specialmente quella estiva.

Argomenti

# estate

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories