Il programma elettorale di Lo Russo, candidato sindaco del PD alle elezioni a Torino

Alessandro Cipolla

16/09/2021

20/09/2021 - 10:53

condividi

Il programma elettorale di Stefano Lo Russo, il candidato sindaco del Partito Democratico alle elezioni amministrative a Torino che si terranno il prossimo 3 e 4 ottobre.

Il programma elettorale di Lo Russo, candidato sindaco del PD alle elezioni a Torino

Sono sette i punti su cui si fonda il programma elettorale di Stefano Lo Russo, il candidato sindaco del Partito Democratico alle elezioni amministrative a Torino che sarà a capo di una coalizione di centrosinistra.

Dopo il quinquennio targato Appendino, la sindaca come è ben noto ha scelto di non ripresentarsi per un secondo mandato, tramite le primarie i dem hanno scelto di puntare sul suo attuale capogruppo in Consiglio per provare a tornare ad amministrare Torino.

Al momento i sondaggi indicano un sostanziale testa a testa tra Stefano Lo Russo e Paolo Damilano, l’imprenditore che è stato indicato dal centrodestra come proprio candidato sindaco. Tutto si dovrebbe decidere al ballottaggio, dove potrebbero essere decisivi i voti dei 5 Stelle.

Vediamo allora quali sono le principali proposte per la città presenti nel programma elettorale di Stefano Lo Russo, l’aspirante sindaco del Partito Democratico in questa corsa per Palazzo Civico.

Elezioni Torino: il programma elettorale di Lo Russo

In queste elezioni amministrative a Torino, Stefano Lo Russo sarà alla guida di una coalizione formata da cinque liste: Partito Democratico, Articolo 1, Sinistra Ecologista, Moderati e Torino Domani.

Guardando il programma elettorale completo, che potrete trovare in formato PDF in calce all’articolo, si può notare come siano sette le principali aree tematiche su cui si snoda il programma di Lo Russo.

Città della prossimità

Mobilità e trasporti

Ricerca, innovazione e sviluppo

Salute e sociale

Scuola e giovani

Cultura e turismo

La città metropolitana

Stefano Lo Russo
Programma elettorale elezioni Torino 2021

Iscriviti a Money.it