Primo giorno di scuola: cosa comprare?

Mario D’Angelo

29 Luglio 2021 - 07:00

Il primo giorno di scuola si avvicina. Ecco una lista di tutto ciò che non può assolutamente mancare per il ritorno in classe: dallo zaino al diario, dai quaderni all’astuccio.

Primo giorno di scuola: cosa comprare?

Cosa comprare per il primo giorno di scuola? Nell’attesa di una conferma di un ritorno sui banchi di scuola in presenza, sono davvero tanti gli accessori che non possono mancare: zaino, quaderni, penne, pennarelli e tanti altri indispensabili oggetti. Pertanto può essere utile avere una lista di cose da acquistare per il ritorno in classe.

Zaini

La prima cosa da scegliere per il ritorno a scuola è lo zaino, in cui andrà tutto il resto. È bene acquistarne uno che sia impermeabile e che abbia il supporto per la schiena rinforzato.

In alternativa si può optare per un comodo trolley. È di certo più costoso di un normale zainetto, ma il vantaggio per le piccole schiene è fuor di dubbio.

Astucci

Ben più di un semplice accessorio è l’astuccio per la scuola. Quello Seven, dalle attraenti tonalità neon, arriva già provvisto di ciò di cui uno studente o una studentessa può avere bisogno: penna blu cancellabile, penna rossa, matita, gomma, righello, colla, temperino, colla, 18 colori pastello e 18 pennarelli.

L’astuccio Eastpack è senz’altro uno dei più popolari fra la popolazione studentesca, disponibile in decine di diverse colorazioni. L’articolo è vegano al 100%.

Cancelleria

Per quanto riguarda la scorta di cancelleria ci sono dei pratici cofanetti, come quello della Stabilo, con diversi tipi di punte in eleganti colori pastello.

Diari

Non è ritorno a scuola senza diario. Molto pratico quello ad anelli del Grupo Erik, disponibile in otto temi diversi adatti a tutte le età.

Un diario che dovrebbe soddisfare le esigenze dei più piccini è il Fantadiario dei Me contro Te, arrivato ormai alla terza edizione. Parte da settembre 2021 e finisce a giugno 2022. Presenti le sezioni per gli orari provvisorio e definitivo, e alcuni semplici rompicapo sparsi per le pagine.

Quaderni

L’ultima cosa che proprio non può mancare già dal primo giorno di scuola è senz’altro un set di quaderni in cui fare gli esercizi e prendere appunti. Quello qui proposto è un set da 10 quaderni a quadretti in formato A4 adatti dalla quarta elementare in su (per via dell’assenza di margini). La grammatura della carta da 80g/mq non lascia intravedere l’altra faccia del foglio.

Ogni quaderno ha un colore differente, così da poter riconoscere immediatamente la materia a cui è dedicato.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

105 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo