PlayStation Plus, i giochi gratis di gennaio 2022

Giulia Adonopoulos

24 Dicembre 2021 - 16:01

condividi

Sono stati svelati in anticipo i giochi gratis su PlayStation Plus a gennaio 2022. Ecco le promozioni in arrivo il prossimo mese per PS4 e PS5.

PlayStation Plus, i giochi gratis di gennaio 2022

In attesa dei giochi gratis su PlayStation Plus a gennaio 2022? Ci sono sorprese per voi. Sony non ha ancora rivelato promozioni e offerte per gli abbonati il prossimo mese, ma su Dealabs, sito francese di sconti e promozioni online e nei negozi, sono spuntati i nomi di alcuni titoli per PS4 e PS5 che saranno scaricabili gratuitamente dagli abbonati PlayStation Plus.

L’indiscrezione è giunta dall’ormai noto leaker billbil-kun, che già aveva divulgato correttamente le line-up di PS Plus di settembre, ottobre, novembre e dicembre. L’utente ha svelato in anticipo anche i giochi Xbox Live Games with Gold di dicembre (e di gennaio) e la promo 15 giorni di giochi gratuiti dell’Epic Games Store.

Ecco quali saranno, secondo le voci, i giochi gratis per PlayStation 4 e PlayStation 5 su PS Plus a gennaio 2022.

Giochi gratis PS Plus gennaio 2021

Secondo l’utente di Dealabs, i giochi gratis su PlayStation Plus a gennaio 2022 saranno:

  • Deep Rock Galactic (PS5/PS4) 

  • Dirt 5 (PS5/PS4)
  • Persona 5 Strickers (PS4)

I giochi PlayStation Plus del prossimo mese potranno essere riscattati dal 4 gennaio.

Deep Rock Galactic, sparatutto cooperativo di fantascienza in cui fino a 4 giocatori possono vestire i panni di nani incaricati di estrarre pietre preziose da un pianeta pieno di ostacoli e caverne, è stato rilasciato solo su PC e Xbox. Il gioco è stato acclamato dalla critica e ha venduto più di 3 milioni di copie, e il suo debutto su PlayStation è atteso per gennaio 2022.

Nel frattempo i giochi PlayStation Plus di dicembre 2021 possono essere riscattati fino al 3 gennaio: si tratta di Godfall Challenger Edition (PS5/PS4), Mortal Shell (PS4) e Lego DC Super-Villains (PS4).

PlayStation Plus Spartacus

In primavera Sony potrebbe lanciare un nuovo servizio erede di PlayStation Plus e PlayStation Now, che li combinerà eliminando gradualmente quest’ultimo. Con questo progetto, che ha il nome in codice Spartacus, la società giapponese avrebbe intenzione di fare concorrenza al Game Pass di Xbox. Stando ai documenti visionati da Bloomberg, Spartacus permetterà di accedere a un catalogo di giochi moderni e classici su PS4 e PS5, previo pagamento di un mensile a cui sarà possibile aggiungere un abbonamento su 3 livelli. Il primo livello includerebbe i vantaggi di PS Plus esistenti, come i giochi online e i titoli gratis ogni mese; il secondo offrirebbe un ampio catalogo di giochi come Xbox Game Pass e il terzo demo estese, streaming di giochi e un catalogo di giochi PS classici.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# Sony

Iscriviti a Money.it