PS5: quando tornerà disponibile alla vendita?

Quando tornerà disponibile PS5? PlayStation 5 risulta attualmente non disponibile in tutta italia: ecco quando tornerà in vendita.

PS5: quando tornerà disponibile alla vendita?

Quando tornerà disponibile PlayStation 5? Le vendite della console di nuova generazione sono andate talmente bene che hanno condotto all’esaurimento scorte della PS5 a pochi minuti dall’apertura delle prevendite.

Ora in tanti, complice l’avvicinarsi dell’uscita ufficiale prevista per il 19 novembre e l’avvento del periodo natalizio, si chiedono come acquistare PlayStation 5 e in quale negozio o store online trovarne la disponibilità.

La risposta a questa domanda non è semplice in quanto molto dipende dai rifornimenti che Sony invierà ai negozi specializzati da qui a fine anno. Ecco qual è il quadro attuale riguardo la disponibilità di PlayStation 5 in Italia.

PS5: quando tornerà disponibile alla vendita PlayStation 5?

La situazione attuale inerente alla disponibilità di PS5 in Italia è la seguente: nessuno negozio specializzato (come Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert e molti altri) presenta disponibilità in negozio o online per PS5 (così come GameStop, che propone un’offerta Trade In molto vantaggiosa).

Stessa cosa per Amazon o eBay: quest’ultimo presenta la console in vendita a un prezzo più elevato rispetto alla media di mercato (a causa del bagarinaggio operato da alcuni acquirenti di PS5 al day one).

Tempo fa GameStop indicava come non sicuro per gli acquirenti che avevano effettuato il preordine sul sito ufficiale la disponibilità della console prima di Natale. Di recente invece la disponibilità di PlayStation 5 con lettore disco ottico è apparsa brevemente sul sito di Mediaworld, per pochi secondi.

Per il momento nulla da fare: PlayStation 5 non sarà disponibile nei giorni successivi alla data d’uscita ufficiale, nemmeno in negozio (come ampiamente confermato da Sony stessa attraverso una comunicazione ufficiale destinata al mercato italiano).

Mediaworld ed Euronics, a sorpresa, hanno annunciato che nuove scorte per PlayStation 5 saranno disponibili online (non in negozio) il giorno del lancio, previsto per il 19 novembre. Bisognerà essere pronti all’ordine direttamente attraverso la pagina ufficiale per assicurarsi una copia di PlayStation 5 nello stesso giorno d’uscita.

PlayStation 5: come sapere quando sarà disponibile

Per sapere come e quando tornerà disponibile PS5 è possibile affidarsi alla notifica disponibilità presente sui portali ufficiali delle grandi catene sopracitate: iscrivendosi alla newsletter inserendo il proprio indirizzo mail all’interno del sistema è possibile ricevere una notifica rapida sull’effettiva disponibilità.

Amazon non rende disponibile la scheda prodotto al momento: qualora dovesse riapparire indicherebbe in modo chiari il ritorno alla disponibilità della console online. Altra alternativa è quella di rivolgersi direttamente al proprio punto di vendita, chiedendo di essere informati (o riservando un acconto di prenotazione) non appena torneranno disponibili le nuove scorte.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories