PS5 su Amazon torna in vendita? Data e orario nuove disponibilità

Matteo Novelli

6 Gennaio 2021 - 08:54

13 Gennaio 2021 - 08:54

condividi
Facebook
twitter whatsapp

PS5 torna in vendita su Amazon? Sputa da e ora delle nuove disponibilità pe acquistare PlayStation 5 su Amazon. Ecco cosa sappiamo.

PS5 su Amazon torna in vendita? Data e orario nuove disponibilità

Quando torna in vendita PS5 su Amazon: è la domanda che tantissimi utenti interessati ad acquistare PlayStation 5 si fanno in questo periodo. Ora spunta una presunta data e ora che riporta nuove disponibilità all’acquisto sulla popolare piattaforma e-commerce per mercoledì 13 gennaio. Ma sarà davvero così?

Andata esaurita ovunque in poche ore, le ultime notizie PlayStation 5 riportano una disponibilità alla vendita su Amazon con un numero di scorte limitato nei primi mesi del 2021, dopo che il colosso delle vendite online (e non solo) aveva terminato tutte le copie (sia dell’edizione digitale che normale con lettore disco) in appena dieci minuti.

Una nuova ondata di rifornimenti, e vendite, ci aspetta. Ma attenzione, il numero di copie potrebbe andare esaurito di nuovo in pochissimo tempo: ecco come fare.

PS5 su Amazon: quanto torna disponibile? Data e ora nuove scorte

Stando agli ultimi rumor per ora non confermati, ma che si inseguono online da diversi giorni, Amazon potrebbe rimettere in vendita PS5 e PS5 Digital Edition mercoledì 13 gennaio. Nessuna indicazione precisa per un orario (che l’ultima volta indicava una disponibilità dalle 13:00 in poi).

I rumor in questione non sono stati confermati da Amazon Italia e potrebbero riguardare altri mercati europei e non essere quindi disponibili per l’acquisto nel nostro Paese. Mentre sembra improbabile una nuova disponibilità per oggi, gli ultimi rumor riportano una nuova data prevista per il 26 gennaio.

Nella scheda prodotto di PS5 Standard Edition e Digital Edition si legge: “Prodotto non disponibile. Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile”.

Ovviamente, non c’è da aver paura: il testo è un messaggio preimpostato che Amazon allega solitamente ai prodotti esauriti da tempo e in particolare a quelli per cui non è possibile indicare una data precisa di nuove disponibilità.

Diversi report riportano però alcuni numeri che permettono di farsi un’idea precisa riguardo le nuove disponibilità indicate per il 2021. Sony punta a una distribuzione di 18 milioni di nuove copie per l’inizio dell’anno nuovo, con una serie di spedizioni che partiranno prima in Asia e poi nel resto dei mercati in tutto il mondo. PS5 dovrebbe tornare disponibile in Italia, e su Amazon, tra metà gennaio e febbraio 2021 con una distribuzione finalmente costante a partire dalla primavera 2021.

Come acquistare PS5 su Amazon

Essere veloci sarà fondamentale: in precedenza Amazon ha annunciato ad alcuni utenti che avevano richiesto informazioni circa l’arrivo di nuove disponibilità la data esatta dei rifornimenti di PS5.

Per facilitare l’acquisto ecco di seguito i link diretti alla pagina prodotto di Amazon:

Non è stato reso noto in precedenza il numero di console preordinabili né il numero di scorte disponibili che sono poi terminate entro poche ore: la rapidità dell’ordine resta una delle caratteristiche fondamentali per assicurarsi una copia della console fin quando le scorte saranno così limitate.

Altre grandi catene forniranno nuove disponibilità, limitate, il giorno del ritorno alle vendite di PS5: se su Amazon le scorte dovessero terminare in pochi minuti, è possibile fare affidamento anche a su Unieuro, MediaWorld ed Euronics per ulteriori disponibilità (con modalità di vendita che potrebbero variare).

Argomenti

# Amazon
# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories