PS5: quando torna disponibile alla vendita?

Matteo Novelli

22 Gennaio 2021 - 12:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Quando tornerà disponibile PS5? PlayStation 5 risulta esaurita in tutta Italia ma ulteriori scorte sono in arrivo: ecco quando tornerà in vendita.

PS5: quando torna disponibile alla vendita?

Quando tornerà disponibile PlayStation 5? Le vendite della console di nuova generazione sono andate talmente bene che hanno condotto all’esaurimento scorte della PS5 a pochi minuti dall’apertura degli ordini sia su Amazon che Gamestop, Mediaworld, Unieuro ed Euronics.

Passato Natale e avendo ormai superato l’uscita ufficiale del 19 novembre in tanti si chiedono come acquistare PlayStation 5 e in quale negozio o store online trovare la disponibilità.

La risposta a questa domanda non è semplice e molto dipende dai rifornimenti che Sony invierà ai negozi specializzati da qui a fine anno, con una seconda trance conclusasi da poco per alcuni punti vendita che hanno subito registrato il tutto esaurito. Ecco qual è il quadro attuale riguardo la disponibilità di PlayStation 5 in Italia.

PS5: quando tornerà disponibile alla vendita PlayStation 5?

La situazione attuale inerente alla disponibilità di PS5 in Italia è la seguente: nessuno negozio specializzato (come Mediaworld, Unieuro, Euronics, Expert e molti altri) presenta disponibilità in negozio o online per PS5 (così come GameStop, che propone un’offerta Trade In molto vantaggiosa).

Stessa cosa per Amazon o eBay: quest’ultimo presenta la console in vendita a un prezzo più elevato rispetto alla media di mercato (a causa del bagarinaggio operato da alcuni acquirenti di PS5 al day one).

Euronics, Unieuro, Mediaworld e Trony hanno annunciato a sorpresa nuove scorte per PlayStation 5 disponibili online ma i preordini sono andati rapidamente esauriti. All’appello mancano attualmente Mediaworld, che non sembra poter garantire a breve nuove disponibilità, e Amazon (che spesso rivende alcune scorte provenienti dai magazzini delle grandi catene).

Diversa notizia da parte di GameStop che sembra aver annunciato l’arrivo di nuove console per la prossima settimana: le PS5 non saranno disponibili alla vendita ma saranno concesse a chi ha effettuato precedentemente la prenotazione, seguendo l’ordine in mano alla catena.

Per il momento nulla da fare: PlayStation 5 non sarà disponibile nei prossimi giorni, nemmeno in negozio (come ampiamente confermato da Sony stessa attraverso una comunicazione ufficiale destinata al mercato italiano). Quest’ultima clausola però sembra variare a seconda del punto vendita, con diversi utenti che dichiarano di averla acquistata dopo aver lasciato il proprio nominativo al negozio di fiducia.

PlayStation 5: come sapere quando sarà disponibile

Per sapere come e quando tornerà disponibile PS5 è possibile affidarsi alla notifica disponibilità presente sui portali ufficiali delle grandi catene sopracitate: iscrivendosi alla newsletter inserendo il proprio indirizzo mail all’interno del sistema è possibile ricevere una notifica rapida sull’effettiva disponibilità.

Amazon non rende disponibile la scheda prodotto al momento: qualora dovesse riapparire indicherebbe in modo chiaro il ritorno alla disponibilità della console online. Altra alternativa, come abbiamo sottolineato, è quella di rivolgersi direttamente al proprio punto di vendita, chiedendo di essere informati (o riservando un acconto di prenotazione) non appena torneranno disponibili le nuove scorte.

Argomenti

# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories