PES 2020 è uscito: offerte, prezzo, gameplay e novità

Il nuovo eFootball PES 2020 è uscito: ecco le novità, le modalità inedite e il prezzo del nuovo simulatore calcistico Konami.

PES 2020 è uscito: offerte, prezzo, gameplay e novità

PES 2020 è uscito ed è ufficialmente disponibile: Konami quest’anno cambia il nome allo storico simulatore calcistico, ribattezzandolo eFootball PES 2020. Tante le modalità inedite, accanto alle licenze ufficiali e le novità disponibili per PS4, Xbox One e PC (con un prezzo ufficiale che varia a seconda della versione scelta e delle migliori offerte del momento).

Storicamente conosciuto come il rivale di FIFA, eFootball PES 2020 è anche quest’anno più agguerrito che mai e pronto a dare filo da torcere al titolo EA Sports, offrendo un’esperienza unica, dalla grafica realistica e dal gameplay curato nei minimi dettagli, a tutti gli amanti del mondo del calcio.

eFootball PES 2020: uscita e aggiornamenti

L’uscita di eFootball PES 2020, fissata per il 10 settembre 2019, è arrivata e il gioco è disponibile (anche se alcuni pochi fortunati hanno potuto averlo in anteprima grazie alla rottura del day one).

Il titolo Konami gioca d’anticipo rispetto a FIFA 2020, anticipando di qualche giorno la data d’uscita offrendo a tutti gli appassionati uno dei migliori giochi di calcio disponibili completamente aggiornato e con contenuti inediti.

In copertina troviamo Messi, l’attaccante del Barcellona sarà il testimonial ufficiale di PES 2020, rinnovando anche quest’anno la partnership tra Konami e il popolare club spagnolo. Accanto all’edizione standard è presente anche la Legend Edition, con contenuti aggiuntivi e una copertina differente che vede come protagonista Ronaldinho.

eFootball PES 2020: prezzo, offerte e miglior prezzo

eFootball PES 2020 può essere acquistato in diversi store sia in versione fisica che digitale scegliendo la versione per PS4 e Xbox One al prezzo di 49,90 euro per l’edizione standard (su Amazon).

In alternativa è possible acquistare anche l’edizione speciale dedicata alla Juventus, importante esclusiva del gioco, a 66,98 euro.

Per chi sceglie la versione digitale è disponibile la versione per PC in digitale all’interno del Microsoft Store (valido anche per Xbox) a 59,99 euro per la versione standard e 79,99 euro per la Legend Edition. Gli stessi prezzi sono disponibili anche per il PlayStation Store, per chi fosse interessato alla versione digitale per PS4. Il miglior prezzo lo troviamo su Steam, con la versione standard disponibile a 49,90 euro.

La Legend Edition non dispone al momento di un’edizione fisica e i contenuti aggiuntivi prevedono:

  • Giocatore PES Legend;
  • Ronaldinho 2019;
  • Lionel Messi in prestito per 10 partite;
  • Agente Premium (3 giocatori) per 30 settimane;
  • 3 rinnovi contratto giocatore per 30 settimane.

Con il normale preordine sono invece disponibili, per entrambe le versioni:

  • Andrés Iniesta in prestito 10 partite;
  • 1000 monete myClub;
  • Tema di PES 2020.

eFootball PES 2020: novità, gameplay e modalità di gioco

PES 2020 presenta diverse novità in termini di gameplay, a partire dal nuovo e promettente lavoro fatto sul dribbling e sul controllo del pallone, migliorato grazie al contribuito e alla consulenza di Iniesta (che ha prestato la propria esperienza sul campo). Tutto questo ha dato il vita al “Finesse Dribble”, basato sulle prestazioni e sulle movenze del ex campione del Barcellona. Altra importante esclusiva, come già sottolineato dall’edizione dedicata, è la Juventus come partner ufficiale, con i loghi, maglie e l’Allianz Stadium concessi in esclusiva per i prossimi tre anni (in FIFA 20 la Juve sarà rinominata Piemonte Calcio).

La chiave vincente di PES 2020 è proprio questa: basare il gameplay sulle azioni e sulle movenze reali di alcuni dei più amati giocatori, con un lavoro simile fatto anche sulle eccezionali e note movenze di Ronaldinho.

La Master League sarà invece la classica modalità carriera che in PES 2020 sarà totalmente rinnovata rispetto al passato, con molteplici possibilità di personalizzazione. Si potranno creare e personalizzare i loghi degli sponsor, presenti nelle varie interviste e a bordocampo, creare da zero l’aspetto del nostro allenatore oppure optare per un avatar basato su alcuni campioni storici come Maradona, Cruyff, Zico e molti altri.

La modalità online sarà intitolata Matchday e permetterà di partecipare a vari eventi settimanali scegliendo una delle due squadre disponibili: l’obbiettivo? Portare la propria squadra alla Grand Final: queste partite verranno giocate in gruppo da diversi giocatori e soli i migliori potranno accedere all’esclusiva modalità finale.

La grafica di eFootball PES 2020 sarà ancora più realistica rispetto al passato: i modelli di tutti i giocatori presenti sono stati infatti migliorati rispetto al passato, con una cura per i filmati decisamente più realistica, il tutto studiato fino all’ultimo dettaglio per rendere l’esperienza della vostra partita ancora più simile a quella di una partita reale, vista comodamente in TV.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PES

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.