PES 2020 day one rotto: come averlo in anteprima

Comprare eFootball PES 2020 prima dell’uscita ufficiale: il day one sembra essere stato rotto in diversi Paesi. Conviene davvero acquistarlo in anteprima?

PES 2020 day one rotto: come averlo in anteprima

Il day one di PES 2020 è stato rotto? Online arrivano diverse testimonianze riguardo all’uscita del gioco di calcio Konami in anteprima rispetto alla data ufficiale (fissata per il 10 settembre). Come averlo e dove è possibile acquistare PES 2020 prima del suo debutto?

PES 2020 è il gioco di calcio più atteso insieme a FIFA 2020: averlo prima dell’uscita, rompendo quindi il classico day one (il termine che contraddistingue il giorno esatto dell’arrivo sugli scaffali di un determinato titolo). Si tratta di una pratica spesso adottata da alcuni negozi e store online come Amazon, anche se (in teoria) non propriamente legale.

I rischi per chi rompe il day one sono diversi, come l’incorrere in alcune sanzione, ma spesso per gli utenti tutto si traduce in un semplice vantaggio. Ma conviene davvero?

Leggi anche PES 2020 Demo: download, come scaricarla e giocare su PS4, Xbox e PC

PES 2020: day one rotto, dove trovarlo prima dell’uscita

Come per ogni rottura della data di lancio che si rispetti, diverse foto sono arrivate online. Freniamo però l’entusiasmo: le immagini apparse in Rete provengono per il momento dai mercati esteri, in particolare dal Belgio arrivano video che testimoniano l’effettivo possesso del gioco mentre dal Brasile e dagli Emirati Arabi vengono mostrate diverse copie del gioco.

E in Italia? Difficile dirlo, visto che si tratta di una pratica non propriamente corrette. Ufficialmente eFootball PES 2020 sarà disponibile dal 10 settembre: solitamente recandosi qualche giorno prima nei negozi specializzati, a seconda del rivenditore, è possibile avere una copia del gioco in anteprima (chiedendola direttamente a un addetto oppure spulciando attentamente gli scaffali).

GameStop è nota per rompere spesso i day one, ma le possibilità aumentano ancora di più se ci si rivolge ai piccoli negozi specializzati (indipendenti e fuori dalle grandi catene). Anche Amazon è noto per consegnare i giochi con un giorno, o addirittura due, di anticipo: se non avete ancora preordinato il titolo vi consigliamo di farlo, il denaro verrà prelevato dal vostro conto solo al momento della spedizione e l’ordine può essere annullato se nel frattempo riuscite a recuperare il gioco prima del previsto.

PES 2020 prima del day one: conviene davvero?

L’altra domanda da farsi è: quanto conviene acquistare PES 2020 prima dell’uscita?

Tolto il vantaggio di averlo in anteprima in realtà diverse funzioni, come il multiplayer online, restano bloccate fino al momento dell’uscita. Questo significa che sarà possibile giocare solo offline, ma c’è di più: al day one e al day three eFootball PES 2020 verrà aggiornato sotto molteplici aspetti, dalle rose al gameplay. Averlo prima vi permetterà sì di giocare in anteprima ma non di essere minimamente avvantaggiati per le vari competizioni online.

Ti potrebbe interessare FIFA 20 o PES 2020: differenze e confronto, quale scegliere?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su PES

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.