Opportunità di lavoro: Coca-Cola ricerca giovani laureati, ecco come candidarsi

Simone Traversa

22 Gennaio 2016 - 15:06

Coca-Cola dà il via all’ottava edizione Management Training Program: formazione per 15 laureati e possibilità di assunzione. Ecco come candidarsi e i requisiti richiesti.

Opportunità di lavoro: Coca-Cola ricerca giovani laureati, ecco come candidarsi

Coca-Cola inaugura l’ottava edizione del Management Training Program: un percorso di formazione per 15 neolaureati, con la possibilità di un’assunzione a tempo indeterminato.

L’offerta viene da Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore e distributore dei prodotti della Coca-Cola Company sul territorio nazionale.

Attraverso il Management Training Program Coca-Cola vi darà l’occasione di entrare in contatto con un ambiente meritocratico e internazionale: qui di seguito tutti i requisiti e le procedure per presentare la propria candidatura.

Coca-Cola lavora con noi: requisiti

Coca-Cola offre a neolaureati in Economia, Ingegneria e materie umanistiche l’opportunità di essere inseriti in un percorso formativo di tre mesi.

Ai candidati Coca-Cola richiede una brillante carriera universitaria con votazione pari o superiore a 100 su 110 e un’ottima conoscenza della lingua inglese. I giovani candidati dovranno poi dimostrare di avere orientamento all’obiettivo, flessibilità, passione per l’eccellenza e un grande spirito di squadra.

Candidature Coca-Cola: cosa fare?

Per candidarsi è necessario inserire entro il 12 febbraio sul sito di Coca-Cola HBC Italia nella sezione “Lavoro e carriere” il proprio CV con un video di presentazione.

Vi consigliamo di fare il video di presentazione in inglese, potrebbe essere un modo per dimostrare di avere buona padronanza della lingua.

L’offerta Coca-Cola

A chi supererà le selezioni sarà offerto un periodo di tre mesi di stage con affiancamento costante.

Inoltre sono previste lezioni in aula, visite agli impianti della compagnia e affiancamento sia sul mercato sia con i responsabili della funzione aziendale dedicata.

Alla fine del percorso i giovani talenti saranno chiamati in prima persona a sviluppare un progetto di business individuale, che dovranno poi presentare davanti a una commissione di top manager provenienti da diverse strutture aziendali.

Perché fare domanda di lavoro a Coca-Cola?

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della Coca-Cola Company.

In Coca-Cola HBC lavorano circa 2000 dipendenti dislocati tra la sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi) e gli stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un quarto stabilimento a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale.

Nelle scorse sette edizioni del programma sono stati formati oltre 170 ragazzi e di questi la maggior parte dopo lo stage è stata assunta a tempo indeterminato in azienda.

Coca-Cola è un’azienda internazionale che potrebbe costituire una tappa fondamentale nel cammino professionale di un giovane.

Da non perdere su Money.it

Argomenti

Iscriviti a Money.it