Offerte di lavoro Save The Children: tutte le posizioni aperte

Stefania Manservigi

17 Settembre 2016 - 19:50

Save The Children sta selezionando personale in vista di nuove assunzioni. Ecco tutte le posizioni aperte.

Offerte di lavoro Save The Children: tutte le posizioni aperte

Save The Children è alla ricerca di nuovo personale in vista di nuove assunzioni sia in Italia che all’estero, e per questo ha pubblicato nuove offerte di lavoro.
Save The Children è una rete di associazioni umanitarie nazionali che fanno parte di International Save the Children Alliance, una delle più importanti organizzazioni non governative impegnata nella lotta per la tutela dei minori.
Vediamo di seguito tutte le posizioni aperte.

Save The Children assunzioni: le offerte di lavoro
Solitamente Save The Children è alla ricerca di candidati che siano diplomati oppure laureati in Scienze Sociali, materie economiche o umanistiche, Amministrazione, Gestione Risorse Umane, Business Administration, Giurisprudenza, Psicologia e settori affini. A seconda dei ruoli può essere richiesto qualche anno di esperienza nella mansione, ma in alcuni casi le offerte sono rivolte anche a candidati alla prima esperienza. Richieste invece la conoscenza fluente della lingua inglese e il possesso di buone competenze informatiche.
I contratti con cui vengono assunti i candidati selezionati vanno dal contratto al progetto, al contratto determinato fino ad arrivare al contratto a tempo indeterminato. Le retribuzioni variano in base al ruolo ricoperto dai 18.000 euro annui ai 50.000.

Save The Children: posizioni aperte
Dopo aver visto in generale quali sono le offerte di lavoro pubblicate generalmente da Save The Children e quali le condizioni offerte, vediamo nello specifico quali sono le posizioni aperte.

REFERENTE TERRITORIALE NORD EST
Per ricoprire tale posizioni Save The Children è alla ricerca di candidati in possesso della Laurea specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento in discipline umanistiche, economiche, o sociologiche / psicologiche, scienze dell’educazione / della formazione con un’esperienza professionale di minimo 5 anni, di cui almeno 3 nella gestione di progetti sociali e/o educativi in Italia o all’estero. Il compito della risorsa selezionata sarà quella di essere referente in loco per le attività svolte in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, e avrà il compito di gestire i rapporti con i referenti istituzionali del terzo settore.

DIALOGATORE “in house” a ROMA e MILANO
Il dialogatore ha il compito di dialogare con potenziali donatori, presentando la raccolta fondi di Save the Children Italia Onlus per raccogliere adesioni. Si tratta di un lavoro svolto face to face nelle piazze, nelle strade, nei centri commerciali perciò Save Rhe Children seleziona candidati con spiccate doti comunicative e un’ottima capacità di coinvolgimento con predisposizione alla vendita, disponibilità ad orari flessibili e a lavorare nel fine settimana. Richiesta età superiore ai 21 anni e diploma.

HEAD OF BUSINESS DEVELOPMENT SEPARTMENT
La risorsa selezionata dovrà definire strategie e assicurare il raggiungimento di obiettivi qualitativi e quantitativi legati alle donazioni di sonatori provati, aziende, enti e fondazioni. Richiesta un’approfondita conoscenza nella gestione di programmi di fundrasing con minimo 7 anni di esperienza in organizzazioni che operano a livello internazionale, preferibilmente ONG.

ANALYSIS OFFICER – SOSTITUZIONE MATERNITA’
Il candidato selezionato avrà il compito di coordinare le attività di analisi della raccolta fondi in stretta collaborazione con tutte le aree rilevanti dell’organizzazione. Viene richiesta un’ottima conoscenza del pacchetto Office, e buone capacità analitiche e di lavorare in autonomia.

WEB PROJECT MANAGER
La risorsa selezionata avrà il compito di gestire progetti web e proporre miglioramenti in termini di performance, usabilità e accessibilità. Tra i requisti richiesti per la candidatura c’è la laurea in informatica o in ingegneria e almeno 3 anni di esperienza nella gestione di siti web. Richieste anche ottime conoscenze dei linguaggi di informatica e dei programmi connessi alle piattaforme web (HTML, CSS, software di photo editing come Photoshop).

CORPORATE DEVELOPMENT HEAD OF UNIT
Save The Children è alla ricerca di un candidato con almeno 4 anni di esperienza nell’ambito del corporate fundraising, che abbia conseguito una laurea specialistica o del vecchio ordinamento e, preferibilmente, anche un master post-lauream. Richieste inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese e forti competenze informatiche.

ROSTER CONSULENTE LEGALE
Save The Children è alla ricerca di una figura che avrà il compito di gestire la protezione dei minori migranti attraverso attività di consulenza legale in caso di arrivi massicci di flussi migratori in frontiera. Requisiti obbligatori richiesti sono la laurea in giurisprudenza, un minimo di 3 anni di esperienza professionale, di cui almeno uno nel settore no profit. Preferibile esperienza in settori di emergenza.

ROSTER EDUCATORE COMPETENZE LINGUISTICHE
Sempre allo scopo di rafforzare la protezione dei minori migranti anche attraverso attività socio-educative e di mediazione culturale, Save The Children è alla ricerca di un candidato con qualifica di educatore e/o mediatore culturale con un’esperienza di 2 anni in posizione analoga. Richiesta anche comprovata predisposizione alla realizzazione di attività con minori migranti di età 0-10 anni.

ROSTER MEDIATORE CULTURALE
La risorsa selezionata per tale ruolo avrà il compito di intervenire in area di sbarco o rintraccio contribuendo a fornire immediata assistenza ai migranti. Tra i requisiti richiesta madrelingua arabo o tigrino o somalo o pidgin english o altre lingue africane e buona conoscenza della lingua italiana.

Assunzioni Save The Children: come inviare propria candidatura
Gli interessati alle posizioni offerte da Save The Children possono sottoporre la propria candidatura collegandosi al sito internet dell’organizzazioni e, dalla sezione riservata alle ricerche in corso, inviare il proprio curriculum secondo le modalità indicate.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it