Numero verde Vodafone per assistenza e servizio clienti

Redazione

13/06/2019

13/06/2019 - 17:02

condividi

Numero verde Vodafone: la guida con le indicazioni e i contatti per ricevere assistenza e parlare con un operatore del servizio clienti.

Numero verde Vodafone per assistenza e servizio clienti

Il numero verde della Vodafone è un numero di telefono gratuito a cui i clienti possono fare riferimento per avere informazioni o risolvere problemi.

In questo momento la rete internet fissa Vodafone non funziona e contattare immediatamente l’operatore rosso può essere fondamentale. L’azienda infatti mette a disposizione dei propri clienti diversi strumenti e contatti tramite i quali contattare l’operatore e chiedere informazioni e chiarimenti su offerte e malfunzionamenti.

Chiamando al numero verde Vodafone non si parla subito con un operatore, ma con una voce registrata. Per contattare l’operatore bisogna selezionare una determinata sequenza di tasti, come vi spiegheremo meglio nel proseguo della guida.

Il numero verde della Vodafone è il:

190

Componendo queste tre cifre sarà possibile avere l’assistenza tecnica di cui si ha bisogno in quel momento. La chiamata è gratuita e il numero è a disposizione in fasce orarie precise.

Nel caso in cui voleste contattare l’assistenza tecnica lo potrete fare anche tramite i canali social e di seguito vi spiegheremo in che modo questo è possibile.

Di seguito troverete le seguenti informazioni sul numero verde Vodafone e la sua assistenza:

Vi consigliamo di leggere con cura le informazioni sull’assistenza tecnica e di avere ben preciso il problema che dovete risolvere, così da spiegare con cura ogni cosa all’operatore.

Come parlare con un operatore chiamando il 190

Chiamando il numero verde 190 non si riceve immediatamente assistenza da parte di un operatore.

Inizialmente vi risponderà un nastro registrato che vi consiglia di utilizzare gli altri contatti Vodafone per richiedere assistenza visto che, per la moltitudine di richieste, per parlare con un operatore potrebbe volerci molto tempo.

Se avete bisogno di parlare assolutamente con un operatore però andate avanti e, utilizzando il tastierino numerico del vostro smartphone, selezionate:

  • tasto 1, per scegliere l’assistenza su linea mobile, o tasto 2, per l’assistenza su linea fissa e ADSL;
  • tasto 4;
  • tasto 4.

La sequenza quindi è 190-1-4-4. Vi ricordiamo però che questa è soggetta a variazione quindi prima di selezionare qualsiasi tasto vi conviene aspettare le indicazioni della voce guida.

Vodafone numero verde: info e orari

Il numero verde del servizio clienti della Vodafone è il 190. Il numero è gratuito ed è attivo per i clienti che hanno offerte attive come numero privato.

Per coloro che hanno una tariffa business si dovrà contattate il numero verde:

42323

Invece se si chiama da rete fissa si dovrà contattare il numero:

800 227755

Ogni numero verde è attivo 7 giorni su 7, dal lunedì alla domenica, in precise fasce orarie. Dalle 8:00 alle 22:00 si potrà chiamare uno dei numeri telefonici per l’assistenza clienti ed essere messi in contatto con un operatore.

Per chi chiama dall’estero il numero da comporre per parlare con un operatore è +39 349 2000 190 ed il costo è quello stabilito dall’operatore per le chiamate verso l’Italia.

Quando inizierà la chiamata verrà chiesto di scegliere tra assistenza per un numero fisso, per rete mobile o ADSL.

Tutti i numeri del servizio clienti Vodafone sono attivi dalle 8:00 alle 22:00, dal lunedì alla domenica.

Il servizio 190 è attivo anche la notte, ma solo per il servizio di blocco della SIM.

Assistenza tecnica Vodafone: canali social

Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti anche dei canali social, per ottenere assistenza clienti senza dover chiamare il numero verde. In questo caso si potrà parlare con un operatore della Vodafone attraverso la pagina Facebook o mediante il profilo Twitter.

Per contattare la Vodafone attraverso la pagina Facebook sarà sufficiente inviare un messaggio in privato alla pagina Vodafone.it e spiegare il problema dettagliatamente. In poco tempo un operatore risponderà e cercherà di risolvere il guasto.

Si potrà contattare il servizio clienti anche con il profilo Twitter citando l’account @VodafoneIT e inserendo #tw190. Dopo aver inviato questo messaggio si dovrà aspettare di essere contattati dall’assistenza clienti attraverso messaggio privato su Twitter.

Vodafone, contatti e informazioni: punti vendita

Tutti le informazioni sulle nuove tariffe, le promozioni in corso e il passaggio a Vodafone possono essere richieste presso i punti vendita Vodafone. Come trovare il punto vendita Vodafone più vicino a casa? La pratica è molto semplice e veloce. Collegandosi al sito ufficiale della Vodafone si potrà accedere ad una sezione dedicata: Trova il negozio Vodafone più vicino a te.

Accedendo a quest’area del sito verrà aperta una mappa dove si potranno vedere tutti i negozi della zona e scegliere il punto vendita più vicino a casa propria.
Sulla mappa si potrà scegliere tra 3 diverse opzioni:

  • Vodafone Store;
  • Rivenditore autorizzato;
  • Centro assistenza.

    In base alle proprie esigenze si potrà decidere quale ricercare e poi recarsi di persona per avere tutte le informazioni sulle nuove tariffe, le offerte o ricevere assistenza tecnica.

Consigli per parlare con un operatore

Prima di contattare il numero verde o inviare delle richieste tramite chat consigliamo di capire bene cosa si vuole chiedere e di spiegare con parole chiare il proprio problema. In questo modo si permetterà all’operatore di risolvere il problema nel modo più veloce possibile e di ottenere le informazioni che servono senza perdere tempo.

Un altro consiglio che può essere di aiuto è quello di non chiamare il numero verde della Vodafone nelle ore con più richiesta. Evitare di chiamare negli orari di punta può essere un modo per evitare le attese al telefono. Solitamente le fasce orarie con minor traffico telefonico sono gli orari della mattina presto, appena apre il servizio o verso la tarda serata, quindi verso le 21.30.

Per evitare di dover attendere al telefono, consigliamo di contattare il servizio assistenza clienti Vodafone attraverso i canali social. Gli operatori infatti rispondono in poco tempo su queste piattaforme e si potranno ottenere le informazioni in tempi rapidi.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO