Novità auto 2018: tutte le uscite di giugno

Quali auto escono a giugno? Ecco i modelli in arrivo.

Novità auto 2018: tutte le uscite di giugno

Sono state presentate mesi fa, o anche di più, e ora arrivano nei saloni: sono tante le auto nuove che a giugno saranno disponibili per gli automobilisti che decideranno di andarle a vedere dal vivo nei saloni, di provarle e poi anche di comprarle.

Questo mese arriveranno quasi tutte auto di fascia alta, ad esclusione di due utilitarie da città, e quasi tutte a ruote alte, a riconferma di come suv e fuoristrada siano il segmento preferito al momento.

Da novità assolute come l’Audi Q8, attesissima per il debutto, a ritorni importanti come quello di Ford Ka+, Toyota Aygo e Jeep Wrangler.

Novità auto, le uscite di giugno

Iniziando dal segmento A, ben due citycar arrivano in versione rinnovata nel mese di giugno: la Ford Ka+ e la Toyota Aygo.

Ford Ka+

La piccola di casa Ford si rinnova nella tecnologia e nei motori, ma soprattutto proponendo una nuova versione, la Active, che la avvicina ad un suv compatto, con assetto leggermente rialzato e coperture più dinamiche tipiche da fuoristrada.

Toyota Aygo

Un vero e proprio aggiornamento che riguarda anche l’estetica: in particolare la parte frontale con il motivo a X viene evidenziata e migliorata nel design. Gli equipaggiamenti tecnologici sono all’avanguardia e il consueto unico motore benzina è rinnovato e più efficiente.

Passando per il segmento B, c’è la nuova versione del suv compatto di Mazda che si rinnova a tre anni dal debutto.

Mazda CX-3

Il rinnovamento è globale, dal design estetico sempre in base alla filosofia Kodo, fino ai motori benzina e Diesel più puliti dei precedenti, passando per le dotazioni tecnologiche.

L’unica berlina delle nuove uscite è l’Audi A6 che arriva rinnovata soprattutto a livello tecnico.

Audi A6

La berlina cresce nelle dimensioni fino a sfiorare quelle dell’auto superiore nella gamma, ma soprattutto si rinnova nelle dotazioni, tra connettività per smartphone, smart mobility e assistenza alla guida con 12 sensori a ultrasuoni, cinque videocamere e cinque radar, con uno scanner.

Concludiamo con i suv e i fuoristrada, che sono il segmento delle nuove uscite di giugno.

Audi Q8

Il grande e atteso suv coupé di Audi, che farà concorrenza a BMW X6 e Mercedes GLE e sarà il nuovo punto di riferimento per un segmento finora assente nella gamma Audi, è completo come il Q7 ma con un assetto più ribassato. Inoltre, la casa potrebbe equipaggiarlo con motori ibridi.

Jeep Wrangler

La jeep per eccellenza rimane legata alla tradizione nel design e nelle funzioni principali ma si rinnova dal punto di vista tecnologico. Gli interni rimangono essenziali ma completi, e gli sportelli sono removibili.

Volkswagen Touareg

Il grande suv di Volkswagen torna molto rinnovato nel design e nelle dotazioni. Rispetto alla serie precedente pesa 100 kg di meno, non pochi, ma si dimostra indietro sulla scelta dei motori, tutti ancora rigorosamente a gasolio.

Mercedes Classe G

Mercedes torna con il suo grande fuoristrada direttamente dalla tradizione. Dimenticate i suv di ultima generazione, perché il Classe G ritorna con lo stesso design storico ma rinnovato nella tecnologia.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.