Home > Altro > Archivio > Nokia Lumia 820 e 920 da metà novembre in Italia: ecco i prezzi

Nokia Lumia 820 e 920 da metà novembre in Italia: ecco i prezzi

venerdì 28 settembre 2012, di Daniele Sforza

Non solo iPhone 5: finalmente è stato dato l’annuncio ufficiale relativo all’uscita dei nuovi Nokia Lumia 820 e 920 in Italia e dei loro prezzi.

Uscita e prezzi dei Nokia Lumia 820 e 920

I nuovi Nokia Lumia rappresentano senza alcun dubbio una delle ultime possibilità per il colosso finlandese di primeggiare nel mercato degli smartphone e infastidire l’agguerrita concorrenza. Non a caso Nokia ha lavorato molto sulle nuove generazioni dei Lumia per consentire agli utenti di sfruttare al massimo le potenzialità che uno smartphone può assicurare, a cominciare dall’integrazione con Windows Phone 8.

Dei Nokia Lumia 820 e 920 ne abbiamo già parlato in un precedente articolo (per il Nokia Lumia 920 vi invitiamo a leggere un’interessante e approfondita recensione su questo sito), ma adesso finalmente siamo in grado di comunicarvi uscita e prezzi ufficiali per quanto riguarda l’Italia.

<ads1>

I nuovi Nokia Lumia 820 e 920 saranno disponibili in Italia da metà novembre. I prezzi risultano piuttosto concorrenziali rispetto agli altri smartphone: non bassissimi, ma neppure elevatissimi, se consideriamo che il Nokia Lumia 820 costrà 499 euro, mentre il Nokia Lumia 920 verrà venduto al prezzo di 599 euro.

A differenza dell’iPhone 5, i prezzi italiani sono più bassi di quelli tedeschi: in Germania infatti il costo del Nokia Lumia 820 sarà di 499 euro (come nel mercato italiano), ma il Nokia Lumia 920 verrà a costare ben 649 euro.
Il Nokia Lumia 920 sarà più caro anche in Russia, dove gli utenti potranno acquistarlo a 24.990 rubli, ovvero 625 euro.

I Nokia Lumia saranno disponobili dunque dalla seconda metà del prossimo novembre presso tutti i gestori di telefonia mobile italiani: Vodafone, 3, Tim e Wind.

Ad affermare con entusiasmo la continua collaborazione tra la società finlandese e gli operatori di telefonia mobile italiani, l’amministratore delegato di Nokia Italia, Paola Cavallero: "Siamo lieti di annunciare che anche con i nostri nuovi modelli, Lumia 820 e 920, continua la stretta collaborazione tra Nokia e gli operatori italiani di telefonia mobile, che hanno deciso di integrarli nella loro offerta", ha affermato. "Una decisione basata anche sugli ottimi feedback ricevuti dai consumatori degli attuali dispositivi Lumia. In italia, in particolare, l’incremento della market share della gamma, ci ha dato enormi soddisfazioni e pensiamo che le innovazioni che hanno reso questi prodotti unici e all’avanguardia, saranno oggi percepite con maggiore chiarezza nei nuovi device che integrano straordinarie novità di tecnologia imaging, wireless charging e di evoluzione nel display per una esperienza ancora maggiore dell’ecosistema Windows".

Non si aspettano grandi file durante il "day one" del lancio dei Nokia Lumia in Italia, come successo durante la notte bianca dedicata all’iPhone 5, ma senza alcun dubbio i nuovi Nokia Lumia rappresentano una valida alternativa agli smartphone più alla moda. Con la speranza, per il colosso finlandese, che la passione e l’impegno messi nei loro nuovi gioiellini, possano contagiare i mercati, anche quelli più difficili.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.