Netflix, serie TV da vedere: il catalogo del 2016

Netflix, quali sono le serie TV da vedere? Ecco il catalogo del 2016 e le date da ricordare per l’uscita delle nuove stagioni.

Netflix nel 2016 arricchisce il proprio catalogo inserendo nuove serie TV che dovrete vedere assolutamente.

Gli utenti che si sono abbonati a Netflix (e anche quelli che non l’hanno ancora fatto) sono curiosi di scoprire quali sono le serie TV presenti nel catalogo, così da capire se conviene pagare ancora l’abbonamento o se è meglio passare ad un nuovo servizio di streaming online.

Infatti, oltre a Netflix ci sono altri servizi di streaming online, come ad esempio Infinity di Mediaset. La rivalità tra queste due piattaforme è molto forte e per gli utenti non è semplice decidere se abbonarsi a Netflix o Infinity, anche perché il prezzo dell’abbonamento è quasi lo stesso.

Quindi, uno dei modi migliori per capire dove conviene abbonarsi è basarsi sui contenuti del catalogo, analizzando le serie TV da vedere su Netflix e quelle che saranno inserite nei prossimi mesi.

Se invece volete sapere di più sul confronto tra Mediaset Infinity e Netflix, vi invitiamo a leggere: Netflix o Infinity, dove conviene abbonarsi? Prezzo, contenuti e confronto.

Da quando è arrivato in Italia, il catalogo di Netflix è in continua evoluzione e per questo gli utenti abbonati possono scegliere tra un’ampia raccolta di serie TV e film. Nei prossimi mesi, però, questo numero è destinato a salire, poiché nel catalogo di Netflix verranno inserite delle nuove serie TV, per la felicità di tutti gli abbonati.

Quali sono le serie TV da vedere su Netflix? Vediamo nel dettaglio tutti i nuovi titoli in uscita a breve sulla piattaforma di streaming online più famosa del mondo e le date in cui verranno inserite le nuove stagioni delle serie TV più amate.

Netflix, serie TV da vedere: il calendario delle uscite del 2016

Chi è abbonato a Netflix può scegliere tra un ampia raccolta di serie TV di vario genere. Tra queste, spicca Shadowhunters, una delle serie TV più amate dai giovani.

La prima puntata è disponibile su Netflix dal 13 gennaio e la messa in onda procederà in contemporanea con gli Stati Uniti. La storia tratta di una giovane ragazza che scopre di avere dei poteri e di appartenere ad un mondo fatto di demoni, vampiri, stregoni e lupi mannari. La prima stagione della serie è composta da 13 episodi, siete pronti per vederli tutti?

Tra le altre serie TV da vedere su Netflix, segnaliamo Breaking Bad, Better Call Saul, Daredevil (la cui seconda stagione inizierà il 18 marzo) e Jessica Jones. Inoltre, da pochi giorni è stata aggiunta la sesta stagione di Modern Family.

La nostra attenzione però si sposta sulle novità che nei prossimi mesi riguarderanno le serie TV di Netflix. Il catalogo, infatti, sarà arricchito con molti nuovi titoli, vediamo quali sono:

  • Una delle serie più attese dalla stampa internazionale è Marseille, in uscita dal 5 maggio. In questa serie sarà presente anche Gerard Depardieu. La storia è ambientata nella città francese e racconta le vicende legate alla politica cittadina, tra lotte di potere e piani segreti;
  • Il 19 febbraio, qualche giorno dopo San Valentino, uscirà Love, una serie TV di Judd Apatow composta da 10 episodi;
  • Fuller House, inizierà il 26 febbraio. La storia racconta di una vedova madre di tre figli che non riuscendo più a gestire la situazione si trova a chiedere aiuto a sua sorella e al suo migliore amico;
  • Flaxed, disponibile dall’11 marzo;
  • The Ranch, la sit-com con con Aston Kutcher sarà disponibile dal 1 Aprile;
  • il 1 aprile uscirà una serie TV molto attesa dai ragazzi. Si tratta di Lost & Found Music Studios, un teen drama che ripercorre le storie di alcuni ragazzi che studiano musica;
  • il music drama The Get Down sarà disponibile dal 12 agosto;

Oltre a queste nuove serie TV, che siamo sicuri conquisteranno gli utenti, arriveranno anche le nuove stagioni di quelle che hanno fatto la storia di Netflix. In particolare, ci potrebbe essere il ritorno tanto atteso di Frank Underwood, il protagonista di House of Card. La 4 stagione infatti inizierà dal 4 marzo, ma ancora non è sicuro se le nuove puntate saranno disponibili anche su Netflix Italia o solamente su Sky.

Tra le serie TV che nei prossimi mesi saranno disponibili con le loro nuove stagioni segnaliamo: Bloodline, Narcos ,Sense8, The OA, The Crown, Lady Dynamite e Marco Polo.

Il 17 giugno sarà la data in cui uscirà la nuova stagione di Orange is new black, mentre per la seconda stagione di Grace and Frankie bisognerà aspettare il 6 maggio.

Netflix sta preparando anche una sorpresa per tutti i suoi abbonati; l’azienda statunitense in collaborazione con la Warner Bros ha scelto di produrre una nuova stagione di Una mamma per amica. La serie, iniziata nel 2001, si è conclusa cinque anni più tardi, ma il finale ha deluso la maggior parte dei fan. Per questo Netflix ha scelto di dare alla serie il finale che merita e ha firmato un accordo per la produzione di 4 nuove puntate.

La data di uscita non è stata ancora ufficializzata, ma possiamo anticiparvi che non dovrete aspettare oltre l’autunno del 2016. Siete pronti per tornare a Gilmore con le avventure di Lorelai e Rory?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Netflix

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.