Home > Altro > Archivio > Mostra Chagall Torino: info, orari e prezzi delle litografie presenti (…)

Mostra Chagall Torino: info, orari e prezzi delle litografie presenti all’esposizione

lunedì 27 marzo 2017, di Chiara Ridolfi

La mostra di Chagall arriva a Torino e dal 21 marzo alcune delle più belle litografie del pittore saranno visibili a tutti. Nella galleria Elena Salamon Arte Moderna fino al 21 maggio 2017 infatti sarà possibile ammirare alcune delle più belle opere del pittore bielorusso naturalizzato francese.

Le opere in mostra di Chagall sono ben 63 e vanno dalle litografie e gli acqueforti fino alle puntesecche del pittore. Un lungo viaggio che ripercorre le tappe artistiche del pittore dal 1925 fino al 1982; tutte raffigurazioni a colori, dalle fattezze leggere e con personaggi che sembrano fluttuare nel vuoto.
Una raccolta ricca di significato e che parte da una delle celebri frasi di Chagall:
Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa
sarà molto difficile
”.

Di seguito tutte le informazioni, prezzo delle opere messe in mostra e gli orari di apertura dell’esposizione delle opere di Marc Chagall che incanterà Torino fino a maggio.

Mostra Chagall Torino: opere esposte

Marc Chagall arriva a Torino e con lui tutto l’amore dei suoi quadri e le belle storie che essi raccontano. La galleria Elena Salamon Arte Moderna ospita una mostra unica nel suo genere con 63 opere del maestro in esposizione fino a maggio.
Un viaggio che cerca di mettere in luce tutta la genialità del pittore e di far rivivere la sua arte.

La galleria Elena Salamon è uno spazio espositivo situato nel centro di Torino dove vengono raccolte stampe d’autore originali, che possono anche essere acquistate dai visitatori.
Anche per Chagall e le sue opere sarà infatti possibile comprare le litografie originali e le altre opere grafiche esposte.

Le opere sono quasi tutte a colori e fanno riferimento ad alcuni importanti periodi della vita del pittore. Nelle litografie esposte a Torino ci sono inoltre tutti i temi della sua pittura: il suo mondo colorato, le figure fluttuanti, i personaggi che si legano con il mondo della famiglia, del circo e dello spettacolo.
La litografia era una delle tecniche più amate del pittore che la riteneva un modo per far conoscere a più persone possibile la sua arte.

Alla Galleria Elena Salamon saranno esposte tutte opere originali di Marc Chagall , che saranno visibili fino al 21 maggio 2017.

Mostra Marc Chagall: apertura e acquisto delle opere originali

La galleria si occupa da anni ormai di stampe originali di artisti dell’800 fino al ’900, con qualche incursione nella fotografia contemporanea. La mostra di Chagall ha quindi la funzione non solo di far vedere le opere del pittore, ma anche di farle acquistare a chi volesse possedere una litografia ufficiale di Marc Chagall.

I prezzi per l’acquisto di una di queste opere vanno dai 250€ fino agli oltre 1.000 per una delle litografie esposte. La galleria ha messo a disposizione degli interessati un catalogo, dove è possibile vedere tutte le litografie in mostra e averne una breve descrizione.

La galleria è aperta nei seguenti orari e in questi momenti è possibile vedere l’esposizione:

  • martedì, mercoledì e venerdì 15-19;
  • giovedì e sabato 10.30-19;
  • domenica e lunedì chiuso.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare la galleria telefonicamente o per mail ad uno dei contatti che si trovano sul sito ufficiale.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.