Maxischermi Europei 2021 a Roma: dove e come vedere le partite dell’Italia

Fiammetta Rubini

09/06/2021

10/06/2021 - 10:11

condividi

Dove si potranno vedere le partite degli Europei su maxi schermo all’aperto a Roma: eventi in piazza, indirizzi e info utili su biglietti e prenotazioni.

Maxischermi Europei 2021 a Roma: dove e come vedere le partite dell'Italia

Quasi tutto pronto per l’inizio degli Europei 2021 (Euro 2020), con Roma che ospiterà le 4 partite dell’Italia: quella inaugurale contro la Turchia, contro Svizzera e Galles, e un quarto di finale in programma il 3 luglio.

Saranno 16.000 le persone che potranno andare allo Stadio Olimpico per tifare gli Azzurri dagli spalti (gli stadi sono aperti con capienza massima al 25%), tutti gli altri si dovranno “accontentare” dei maxischermi in piazza o dei locali, dove si potrà assistere alle partite della Nazionale nel rispetto delle normative anti Covid vigenti (mascherina, igienizzazione delle mani, distanziamento). Ecco dove sono i maxischermi a Roma per gli Europei 2021 e le informazioni utili sulle modalità di accesso.

Maxischermo Europei a Piazza del Popolo

Il Football Village a Piazza del Popolo resterà aperto dalle ore 10.00 dell’11 giugno fino alle 23.00 dell’11 luglio. Qui sono stati installati due campetti da calcio 3 contro 3 dove chi vuole più giocare gratuitamente, si può bere, mangiare e partecipare alle iniziative degli sponsor. Presenti anche due maxischermi per vedere tutte le partite di Euro 2020 e un palco per le esibizioni dal vivo di artisti e dj set.

Il Football Village può accogliere non più di 1.680 persone per garantire il rispetto delle misure di sicurezza e salute pubblica, gli ingressi saranno controllati (sarà richiesta un’autodichiarazione Covid-19 e la misurazione della temperatura all’ingresso). L’ingresso è gratuito, ma non sono stati ancora comunicati i dettagli. È possibile che per entrare bisognerà prenotarsi tramite l’app ufficiale Euro 2020.

3 maxischermi ai Fori imperiali

Nella suggestiva cornice dei Fori Imperiali, all’angolo con Largo Corrado Ricci, sorge la Fan Zone per guardare in diretta su 3 maxischermi le partite dell’Italia che si giocano a Roma, con Colosseo sullo sfondo.

Nel rispetto delle norme anti Covid e per evitare assembramenti, l’ingresso sarà consentito a non più di 1.000 spettatori. Anche in questo caso si entra con autodichiarazione Covid-19 e all’ingresso viene misurata la temperatura. La Fan Zone apre 11, 16, 20 giugno e 3 luglio a partire da 3 ore prima del calcio d’inizio e fino a un’ora dopo il fischio finale. L’ingresso è gratuito, ma è plausibile che bisognerà prenotare il posto tramite l’app Euro 2020 ufficiale.

Casa Azzurri PratiBus District

Il PratiBus District di viale Angelico ospiterà Casa Azzurri, location ufficiale della Nazionale. Il centro sarà la sede di eventi e spettacoli per Euro 2020, all’interno avrà un’area ristorante, un pub, un bar, una sala conferenze, un museo interattivo della Nazionale italiana e stand dedicati ai partner FIGC. Per la prima volta sarà aperta al pubblico, ma nel rispetto delle disposizioni vigenti sarà contingentato in base alla capienza autorizzata. Per entrare bisogna andare sul sito e compilare il form. All’ingresso presentarsi muniti di QR Code di prenotazione e autocertificazione Covid-19.

Parco Talenti CineVillage

Dall’11 giugno nel quartiere a nordest della Capitale torna il Parco Talenti CineVillage, kermesse dedicata a cinema, letteratura, cultura e sport.

Cuore della manifestazione sarà, come sempre, la grande Sala Cinema con circa 700 posti, attrezzata con maxischermo e impianti di proiezione e audio ad alta tecnologia. La serata inaugurale di venerdì 11 giugno vedrà la proiezione della partita di apertura dei Campionati europei di calcio Italia – Turchia alle ore 21.00, il cui biglietto d’ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. Mercoledì 16 giugno, sempre alle 21.00, sarà la volta dell’incontro Italia – Svizzera.

Indirizzo: Via Arrigo Cajumi angolo con via Ugo Ojetti

Maxischermo a Parco Virgiliano

Nell’ambito del programma Be Pop! al Caffè Nemorense all’interno di Parco Virgiliano anche un appuntamento dedicato allo sport: mercoledì 16 giugno alle 21 ci sarà la proiezione della partita Italia-Svizzera alle 21. L’ingresso è libero.

Maxischermo Eur Social Park

L’Eur Social Park, in Via di Val Fiorita, è lo spazio multifunzionale all’Eur per concerti, spettacoli dal vivo e street food. Qui verranno trasmesse su mega ledwall tutte le partite della Nazionale, con possibilità di mangiare e bere. Ingresso gratuito, apertura cancelli ore 17.

Argomenti

# Roma

Iscriviti a Money.it