MPM Motors PS160, prezzo e scheda tecnica della sportiva low-cost

La MPM PS160 arriva in Italia a un prezzo molto basso: l’auto francese ha un design sportivo, interni molto semplici e caratteristiche tecniche da sportiva entry level.

MPM Motors PS160, prezzo e scheda tecnica della sportiva low-cost

La MPM Motors PS160 è un’auto sportiva e molto economica, due caratteristiche che non vanno quasi mai a braccetto. A fine 2018 l’auto arriva in Italia per piazzarsi sul mercato delle berline sportive finora dominato dalla categoria premium e da cui il low-cost è praticamente scomparso anni fa.

Con circa 10mila euro ci si può prendere una Panda o la francese MPM PS160, che fa del prezzo il suo punto di forza, ma che si presta anche a opinioni positive.

La scheda tecnica non rispecchia gli attuali standard, specialmente per quanto riguarda la tecnologia e gli interni, ma l’auto ha alcune caratteristiche che possono conquistare un certo tipo di pubblico.

MPM Motors PS160, scheda tecnica

MPM Motors è una giovane casa automobilistica francese che ha voluto debuttare a livello internazionale con un’auto sportiva ispirata alle berline coupé più costose e apprezzate della categoria, rimanendo però alla portata di tutti.

La MPM Motors PS160 viene costruita nell’impianto francese di Saint Quentin En Yveline. Tutto fa pensare alle sportive di segmento C, a partire dalle dimensioni: lunga 468 cm, larga 186 cm e alta 138 cm, l’auto ha un passo di 275 cm, mentre il volume standard del bagagliaio ammonta a 380 litri. Di sportivo c’è il peso ridotto a 1.225 kg grazie al telaio tubolare e alla carrozzeria costruita con materiali compositi.

Gli interni sono piuttosto semplici e poco equipaggiati con strumenti tecnologici. Sotto al cofano, invece, c’è un motore benzina 1.6 aspirato di matrice Mitsubishi da 101 cavalli e 138 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 5 marce. Un motore Euro 6 che garantisce di percorrere 100 km con 7,2 litri di carburante e soltanto 158 g/km di CO2.

L’auto ha ABS con freni a disco idraulici a doppio circuito da 255 mm di diametro e 26 mm di spessore, oltre a cerchi in lega da 18 pollici, specchietti retrovisori riscaldabili, clima manuale con filtro antipolline, autoradio Alpine con lettore MP3 e presa USB, airbag per il conducente, sedili sportivi, luci diurne a Led, fendinebbia e antifurto Thatcham.

La sportiva low-cost è personalizzabile con diverse colorazioni pastello, metallizzate e bicolori Special Edition per la carrozzeria e altrettante per le pinze dei freni. I cerchi in lega sono disponibili in versione Classic, Sport Edition A1, A2 e A3, ognuno con diverse combinazioni bicolori.

MPM Motors PS160, prezzo

Il prezzo di lancio di 9.900 euro sul mercato francese è arrivato a 10.490 euro, decisamente sotto la soglia della media delle sportive. In Italia dovrebbe arrivare a queste cifra alla fine del 2018.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.